Tifoso del Pisa dona mille euro all'Aoup per l'acquisto di un letto di terapia intensiva

Mille euro per contribuire all’acquisto di un letto di terapia intensiva per l’Unità operativa di Anestesia e rianimazione del Pronto soccorso dell’Aoup.
Questa la somma che Gianluca Puntoni, ultras del Pisa di 51 anni, ha donato all’ospedale e che è frutto della vendita del suo libro - diario “Avanti Gianlu”, edito da Ets, in cui racconta la grinta con cui ha affrontato tutte le tappe della sua malattia e il percorso assistenziale effettuato negli anni e portato a termine con coraggio in Aoup.
Il libro è dunque una testimonianza di vita vissuta e anche una fonte da cui attingere forza per chi si trova alle prese con un’esperienza analoga.
Gianluca ha deciso di devolvere in beneficenza tutti i proventi della vendita di questo volume: alcuni progetti sono già stati realizzati (es. macchinario per la mappatura dei nei donato alla LILT) e altri sono in cantiere.
L’Aoup ringrazia per la sensibilità dimostrata, a riprova che i valori dello sport – di cui Gianluca è un appassionato non solo come tifoso del Pisa ma anche come atleta di pugilato – vanno di pari passo con la solidarietà e l’empatia, alleati fondamentali delle terapie mediche.

(pubblicato da Emanuela del Mauro, 11 marzo 2022)