Tabella riepilogativa

Pisa, 30/05/2022

Il Collegio Consultivo Tecnico dei Lavori di realizzazione del Polo Ospedaliero Nuovo Santa Chiara in Cisanello (NSC) è stato costituito ai sensi dell'art. 6 DL 76/2020 (convertito con modificazioni nella L. 11 settembre 2020, n. 120 e successivamente modificato e integrato dalla L. 29 luglio 2021, n. 108), che stabilisce che negli appalti, anche in corso, con lavori di importo superiore alla soglia di rilevanza comunitaria è obbligatoria la costituzione presso ogni stazione appaltante di un Collegio Consultivo Tecnico (CCT).

Il CCT ha una funzione preventiva di risoluzione di tutte le controversie e le dispute che possano rallentare o compromettere l’iter realizzativo dell’opera pubblica o comunque influire sulla regolare esecuzione dei lavori, ivi comprese quelle che possono generare o hanno generato riserve.

La nomina dei componenti del CCT è avvenuta con Deliberazione del DG n. 933 del 20/10/2021, allegata nella sezione sottostante.

La presa d'atto della costituzione dello stesso è avvenuta con Deliberazione del DG n. 69 del 27/01/2022, allegata nella sezione sottostante.

La tabella allegata contiene:

- i nominativi dei componenti del Collegio Consultivo Tecnico (CCT);

- gli estremi degli atti di conferimento dell'incarico;

- i criteri di determinazione dei compensi, ad oggi in via di ridefinizione alla luce del sopravvenuto Decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili del 17/01/2022, con cui sono state adottate le Linee guida che disciplinano, tra l'altro, le modalità di calcolo dei compensi dei membri del Collegio e della Segreteria tecnico-amministrativa.

Pisa, 25/01/2023

Si comunica che, con Deliberazione del DG n. 1032 del 28/10/2022, allegata nella sezione sottostante, si è proceduto alla rideterminazione dei compensi del Presidente e dei Componenti del CCT dei Lavori di realizzazione del Polo Ospedaliero Universitario Nuovo Santa Chiara in Cisanello (NSC) con affidamento dei servizi dei servizi di Operation & Maintenance, ai sensi di quanto previsto dalle “Linee guida per l'omogenea applicazione da parte delle stazioni appaltanti delle funzioni del collegio consultivo tecnico” adottate con DM n. 12 del 17/01/2022.

In seguito all’avvenuta sottoscrizione delle rimodulazioni contrattuali che hanno recepito quanto sopra deliberato, si pubblica una versione aggiornata della tabella in oggetto, denominata “Tabella riepilogativa_in seguito a rimodulazione con Delibera 1032-2022”.

Tale tabella allegata contiene:

- i nominativi dei componenti del Collegio Consultivo Tecnico (CCT);

- gli estremi degli atti di conferimento dell'incarico;

- i criteri di determinazione dei compensi.

Pisa, 24/10/2023

Si pubblicano, in allegato nella sezione sottostante, gli importi dei compensi liquidati ai componenti del CCT dalla data di conferimento dell'incarico ("Tabella riepilogativa dei compensi liquidati_aggiornata al 24.10.2023")