Staff Amministrativo aziendale supporto alla Ricerca

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, come previsto nell’Atto Aziendale, si caratterizza per lo svolgimento in forma unitaria e coordinata delle funzioni di assistenza e, per quanto strettamente integrate, delle funzioni di didattica e ricerca che deve contribuire a potenziare in linea con gli obiettivi di sviluppo del Servizio Sanitario Nazionale. In tale ambito favorisce la partecipazione e supporta i propri clinici nell’adesione a bandi di ricerca pubblicati e finanziati da Regioni, da Ministeri, da altri enti pubblici e/o privati.
Poichè partecipare ad un bando di ricerca richiede molteplici e complessi adempimenti, da parte dei diversi operatori interessati, l'AOUP, grazie allo Staff Amministrativo Progetti di Ricerca, fornisce adeguato supporto amministrativo ai propri clinici/ricercatori/principal investigator, principalmente nelle fasi di:
- presentazione dei progetti a carattere clinico, assistenziale e biomedico,
- monitoraggio periodico degli stessi, anche ai fini degli adempimenti amministrativi correlati alla predisposizione delle rendicontazioni intermedie e finali richieste dagli enti finanziatori,
- costante raccordo con il ricercatore/clinico/principal investigator e con il referente amministrativo (quale interfaccia primario della funzione aziendale di gestione dei progetti) e le strutture interne ed esterne coinvolte nei processi di attuazione delle attività progettuali e nell'utilizzo del finanziamento, secondo i criteri stabiliti dall'ente erogatore.
- raccordo con le strutture partners per la gestione economica-amministrativa dell'utilizzo del finanziamento.

Recapiti:

UO SVILUPPO AZIENDALE CONVENZIONI ATTIVE PROGETTI SPECIALI
Ospedale Santa Chiara - Edificio 54 - Piano 3° - Stanza 32
Direttore : Dr.ssa Franca Botrini        tel. 050996462        email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STAFF AMMINISTRATIVO PROGETTI DI RICERCA
Ospedale Santa Chiara - Edificio 54 - Piano 3° - Stanza 35
Collaboratori:  Dr. Matteo Pasquinelli    tel. 050996330     email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.