Servizi sanitari online: martedì 5 luglio a Cisanello uno spazio informativo

Martedì 5 luglio, dalle 11:30 alle 16, all’ingresso dell’Edificio 10 di Cisanello utenti e pazienti troveranno uno spazio informativo dedicato a chi vorrà verificare le proprie competenze digitali nell’ambito dei servizi sanitari ed eventualmente farsi aiutare per migliorarle. Sarà ad esempio spiegato come prenotare online le visite ambulatoriali attraverso il servizio Cup 2.0.
L’iniziativa è parte del progetto “Competenze digitali - senior eHeath” finanziato da Engineering e proposto all'interno di “Repubblica digitale”: un'iniziativa nazionale che vuole favorire l’inclusione digitale e l’educazione alle tecnologie, in particolare tra i cittadini che hanno più di 65 anni.
Anche attraverso interviste e test gli addetti cercheranno di individuare le criticità nell’approccio dei cittadini ai servizi online.
Si ricorda che è possibile accedere ai servizi Cup online attraverso il portale regionale [https://prenota.sanita.toscana.it] o l'app Toscana Salute [www.regione.toscana.it/-/toscana-salute].