Programma a Valenza Dipartimentale - Innovazione Metodologica nell’Imaging Integrato in Immuno-Oncologia

Stabilimento di   Santa Chiara    

Edificio 18 (ingresso C)

Direttore o responsabile

Prof. Riccardo Lencioni

 

 

Il Programma a valenza dipartimentale “Innovazione Metodologica nell’Imaging Integrato in Immuno-Oncologia”, attivo presso la U.O. Radiodiagnostica 1 Universitaria, ha l’obiettivo di ottimizzare i protocolli di diagnostica per immagini impiegati in ambito oncologico, con particolare riferimento all’innovazione tecnico-metodologica e ai trattamenti di nuova concezione quali l’immunoterapia. Nell’ambito delle attività del programma rientrano inoltre l’implementazione di criteri avanzati di definizione della risposta terapeutica e l’attività di ricerca inerente all’identificazione di nuovi imaging biomarkers e allo sviluppo di modelli di predittività della risposta al trattamento.

 

Dott.ssa Paola Cipollini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Santa Chiara: Dott.ssa Miria Ghelarducci 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 050-992509

 

Segreteria Cisanello: Sig.ra Mariangela Giusti 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 050-995551

 

L’attività clinica viene svolta presso la U.O. Radiodiagnostica 1 Universitaria negli stabilimenti di Santa Chiara e Cisanello ed è rivolta all’impiego di tecniche diagnostiche avanzate in ambito oncologico, in particolare mediante Risonanza Magnetica.

 

La prenotazione degli esami e l’accettazione dei pazienti seguono le modalità indicate per la U.O. Radiodiagnostica 1 Universitaria.

 

Per informazioni:

 

P.O. Santa Chiara - Accettazione tel. 050-992497    

P.O. Cisanello - Accettazione tel. 050-997317