Prevenzione al maschile: visite ed esami all’unità operativa Medicina preventiva del lavoro

Il Comitato Unico di Garanzia Aoup, in collaborazione con l’unità operativa Medicina Preventiva del Lavoro, promuove una giornata dedicata a prestazioni cliniche-diagnostiche (visite, esami ematochimici ed eventuali valutazioni strumentali con consulenze specialistiche) per sensibilizzare e informare i dipendenti sulla prevenzione e cura di alcune patologie.
La giornata è dedicata ai dipendenti maschi con età pari o superiore ai 50 anni, preferibilmente fumatori e/o con familiarità per patologie cardiovascolari e/o urologiche.
I dipendenti, una volta effettuato il prelievo ematico, saranno accolti dal personale dell’unità operativa Medicina Preventiva del Lavoro che aggiornerà l’anamnesi patologica per fattori di rischio cardiovascolare (ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, sovrappeso, obesità) patologie pregresse e dismetaboliche, sintomi e patologie urologiche. Seguirà la valutazione sulla opportunità di approfondimenti specialistici basati su fasce di età e situazioni individuale
Ai dipendenti selezionati durante la giornata e interessati ad approfondimenti verrà offerto un percorso di screening cardiologico e/o urologico, in collaborazione con la dottoressa Caterina Palagi (unità operativa Cardiologia 1), professoressa Raffaela Berchiolli (unità operativa Chirurgia Vascolare) e con il dottor Giorgio Pomara (unità operativa Urologia 2).
Per le prenotazioni delle visite telefonare allo 050 99 4483 dalle ore 14 alle 16 dal lunedì al venerdì a partire dal 28 ottobre fino al 4 novembre compreso. Le prenotazioni avverranno in ordine cronologico fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili. Le visite verranno effettuate nei giorni 8, 10 e 15 novembre dalle ore 14 alle ore 16. Tutte le indicazioni verranno fornite durante la prenotazione telefonica.

 

In allegato la locandina.

Allegati: