A Pisa gli specialisti della Mayo Clinic, il miglior ospedale al mondo

Giovedì 20 e venerdì 21 marzo, l’Aula magna nuova della Sapienza (via Curtatone e Montanara 15, Pisa) ospiterà un simposio tra gli specialisti della Mayo Clinic di Rochester, Minnesota – da anni al primo posto nella classifica, stilata da Newsweek, dei migliori ospedali al mondo – e quelli dell’Azienda ospedaliero-universitaria e dell’Università di Pisa.
L’incontro è il frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra medici e ricercatori pisani e i colleghi statunitensi, in particolare Amir Lerman, direttore della Cardiovascular Division; ne è prova il fatto che molti studenti e specializzandi dell’Università di Pisa hanno potuto lavorare alle loro tesi e fare tirocinio alla Mayo Clinic.
Il simposio è stato organizzato da Stefano Taddei e Raffaele De Caterina, rispettivamente ordinari di Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare dell’Università e direttori delle unità operative Medicina 1 e Cardiologia 1 dell’Azienda ospedaliero-universitaria.  
I lavori inizieranno giovedì 21, alle 8,30, introdotti dal rettore Riccardo Zucchi, dalla direttrice generale Silvia Briani e dal sindaco Michele Conti.

 

In allegato il programma.