“Contro i sarcomi dell’età pediatrica”: questo il titolo dell’incontro che si tiene domani, sabato 8 giugno, nella sala riunioni dell’Isola dei Girasoli (località Carraia, 1 - dalle 8.30), il residence gestito dall’Agbalt-Associazione genitori di bambini affetti da leucemie e tumori, organizzato dall’ortopedico Lorenzo Andreani (foto in basso) con il team Aoup specializzato in ortopedia oncologica e altri professionisti, insieme agli specialisti dell’Unità operativa di Oncoematologia pediatrica.
L’evento – che gode del patrocinio dell’Aoup - rappresenta un’opportunità unica di confronto per professionisti sanitari, pazienti, familiari e volontari ed è una risposta alla necessità critica di unire le forze per affrontare questa sfida medica complessa.
Nel corso dell’incontro verranno forniti aggiornamenti sulle ultime scoperte scientifiche e terapie promettenti per i sarcomi ossei pediatrici e sarà quindi un’occasione preziosa per le famiglie di accedere alle informazioni più aggiornate e pertinenti, potendo condividere le proprie esperienze e trovare sostegno reciproco. L’isolamento può essere infatti uno dei più grandi ostacoli per chi affronta una malattia grave. L’incontro mira proprio a fornire un ambiente di sostegno e comprensione.
L’evento includerà anche sessioni informative su come far valere i propri diritti, come promuovere la sensibilizzazione su questa malattia e pianificare azioni strategiche per il futuro.
(Fonte: Agbalt odv - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 7 giugno 2024)