Medicina di genere: secondo posto dell'Aoup al “Best Italian Hospitals Awards”

Al Best Italian Hospitals 2024, iniziativa di Class editori giunta alla terza edizione, il secondo premio per il miglior impatto delle pubblicazioni scientifiche nella medicina di genere è andato all'Azienda ospedaliero-universitaria pisana.
La selezione è avvenuta attraverso l'analisi di vari parametri ricavati da fonti accreditate (Ministero salute, PNE-Agenas, Banca dati SSN, Atlante Sanità, Pubmed ecc) che offrono valutazioni su: dati quantitativi clinici, ricerca e formazione, digitali, reputazionali e qualitativi. La classifica finale è validata da un comitato consultivo composto da esperti del mondo accademico, medico-scientifico e manageriale.
Anche quest’anno è stata analizzata l’offerta sanitaria d’eccellenza italiana suddivisa in quattro categorie: policlinici, centri cardiovascolari, oncologici e ortopedici. I premi speciali dedicati a: eccellenze Top Hospital, Regioni, Digitali, Gruppi privati e Medicina di genere.
A ritirare il premio, a Milano, in rappresentanza della Direzione aziendale, è stata la dottoressa Mojgan Azadegan, responsabile del Centro di coordinamento della Medicina di genere, che ha sottolineato come “il premio sia il risultato dell'impegno costante dei nostri professionisti nei confronti delle tematiche di medicina di genere”.