Torna a Pisa il congresso Luci in Aritmologia

Torna a Pisa il 24 e 25 ottobre al Macc-Meeting art & craft center in Piazza Vittorio Emanuele II, 5 (inizio, alle 13.30) il congresso nazionale “Luci in Aritmologia” organizzato da Maria Grazia Bongiorni, cui partecipano numerosi professionisti dell’Unità operativa di Cardiologia 2 dell’Aoup ed esperti da tutta Italia sulle tematiche oggetto delle varie sessioni.

Come negli altri anni, ampio spazio viene riservato alla presentazione di casi clinici, alla discussione con i partecipanti e alla presentazione di nuove tecnologie in ambito aritmologico. In considerazione del grande successo riscontrato nelle precedenti edizioni, il comitato scientifico ha pensato di replicare la gara d’interpretazione di tracciati elettrocardiografici “Ecg Competition”, al termine della quale verranno selezionati i tre migliori rappresentanti di ciascuna categoria (under 40 e generale), che dovranno cimentarsi in una super sfida finale. Il vincitore (uno per ogni categoria) riceverà un premio utile al suo percorso professionale.
Spazio anche quest’anno al premio “Vera Srebot Award 2024”, per ricordare la giovane collega prematuramente scomparsa, che verrà assegnato al caso clinico più interessante da una giuria selezionata e proveniente da tutto il territorio nazionale. Il premio è dedicato a giovani medici under 40, specialisti in cardiologia o specializzandi.

In allegato il programma

(pubblicato da Emanuela del Mauro, 24 ottobre 2024)

Allegati: