È stato presentato a Firenze il volume ‘Il futuro delle mutilazioni genitali femminili in Toscana’, a cura della Commissione regionale Pari Opportunità. Ha moderato l’incontro Francesca Torricelli, coordinatrice del tavolo mutilazioni genitali femminili dell’Organismo toscano per il governo clinico, e sono intervenuti, tra gli altri, Nura Musse Ali, del Centro di riferimento regionale per le mutilazioni genitali femminili e per la chirurgia ricostruttiva dell’apparato genitale che ha sede nell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, e Tommaso Simoncini, direttore dell’unità operativa Ginecologia e ostetricia dell’Aoup e ordinario di Ostetricia e ginecologia dell’Università di Pisa.
Il convegno è stato introdotto dai saluti istituzionali di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale, Enrico Sostegni, presidente della commissione Sanità, e di Francesca Basanieri, presidente della Commissione regionale Pari Opportunità.
Si ricorda che per accedere al Centro si può telefonare allo 050 99 2137 / 050 99 3120 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
