Ornella Mazzarella, infermiera in servizio nell'unità operativa Reumatologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, ha ricevuto dalla Consociazione nazionale associazioni infermieri (CNAI) uno dei circa cinquanta Nursing now Italy awards / DAISY awards, assegnati nel corso della Giornata internazionale dell'infermiere.
Come sottolinea Monica Scateni, direttrice del dipartimento delle Professioni infermieristiche e ostetriche, “questo importante riconoscimento celebra gli infermieri che si distinguono per l'eccellenza dell'assistenza infermieristica diretta, per la profonda empatia dimostrata nei confronti dei pazienti e dei loro familiari, e per il costante impegno nella funzione di advocacy, offrendo un prezioso sostegno e incoraggiamento durante il percorso di cura”.
Si unisce al plauso Marta Mosca, direttrice dell’unità operativa Reumatologia dell’Aoup e ordinaria di Reumatologia all’Università di Pisa: “Siamo immensamente orgogliosi di questo meritato riconoscimento conferito a Ornella Mazzarella. Il suo impegno e la sua passione incarnano i valori fondamentali della nostra Azienda e testimoniano l'eccellenza del lavoro svolto quotidianamente dai nostri infermieri. Questo premio è un tributo alla sua straordinaria capacità di prendersi cura dei pazienti con competenza, sensibilità ed empatia, soprattutto considerando le complessità relative a pazienti affetti da malattie autoimmuni sistemiche”.
