Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 11.06.2013 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

in data 04.06.2013, è stato notificato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (a seguire A.O.U.P) ricorso per consulenza tecnica preventiva ex art 696 bis c.p.c. promosso davanti al Tribunale di Pisa dal sig. T.G.L., volto a valutare la sussistenza del nesso di causalità tra le prestazioni sanitarie eseguite dal medesimo in data 01.10.2009 presso la U.O. Otorinolaringoiatria dell’A.O.U.P. e gli esiti lamentati, nonché la quantificazione dei danni asseritamente subiti.

Il valore della causa indicato dal ricorrente è indeterminabile e l’udienza è stata fissata per il 26 giugno 2013 ore 11.30.

L’A.O.U.P. intende costituirsi nel suddetto giudizio affidando a professionista esterno l’incarico di rappresentanza e difesa.

Chi fosse interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare:

  • Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico relativo al procedimento civile di cui trattasi, considerando il normale svolgimento dello stesso, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo. L’importo andrà indicato al netto di I.V.A. e C.P.A., saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa.
  • Attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Civile, specie in materia di responsabilità sanitaria, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in materia o, in alternativa, con indicazione del numero di causepatrocinate negli ultimi tre anni. Si precisa che il suddetto curriculum dovrà essere privo di dati personali di terzi in quanto in caso di attribuzione dell’incarico sarà oggetto di pubblicazione e dovrà, pertanto, in tale caso, essere inviato in formato PDF.
  • Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
  • Dichiarazione di espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;
  • Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico.

Si precisa sin da ora che il legale al quale verrà conferito l’incarico dovrà provvedere alla trasmissione di:

  • verbali di udienze, provvedimenti/ordinanze;
  • relazione di ciascuna udienza con indicazioni di eventuali rinvii;
  • copia della memoria depositata per l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana e dei relativi documenti;
  • comunicazioni dell’esito della causa e comunque ogni altra comunicazione relativa al contenzioso in oggetto;
  • relazione specificaqualora perl’andamento del processo o per ogni altra circostanza appaia opportuno tentare una definizione transattiva della causa, fornendo tutti gli elementi e le valutazioni in fatto e in diritto per consentire all’AOUP di decidere in merito;
  • eventuali proposte transattive formulate da controparte corredate da relativa valutazione tenuto conto dell’andamento del processo e di ogni altra circostanza.

A fronte della necessità di portare a termine la presente procedura in tempo utile alla costituzione in giudizio, Vorrà inviare, se interessato, il preventivo di spesa richiesto all’Azienda Ospedaliero Universitaria – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre giovedì 13 giugno 2013.

Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale, presumendosi un normale svolgimento del processo).

Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013.

Si fa presente che questa Azienda ha provveduto a richiedere cinque preventivi ai seguenti Avvocati: Alessandro Berutto, Silvia Traverso, Giuseppe Mati, Alberto Carlesi ed Erminio Ventura.

Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia dell’atto notificato, che potrà essere trasmesso a mezzo posta elettronica, oscurato il nominativo del ricorrente, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259, 050-996219).