PUBBLICAZIONE EX ART. 37 DEL DLGS. N. 33/2013 PDF

Con Delibera n.857 del 09.08.2010, avente ad oggetto: “Indizione di gara di appalto per l’affidamento del servizio di difesa legale in materia di responsabilità sanitaria in sede civile e penale, da fornire al personale dipendente dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana in ossequio a quanto previsto dalla contrattazione collettiva nazionale di lavoro della dirigenza medica e veterinaria; della dirigenza amministrativa, sanitaria, tecnica e professionale (art. 25 CCNL stipulati in data 8 giugno 2000) e del personale del comparto (art. 25 CCNL siglato il 20 settembre 2001). Approvazione elenchi.”, sono stati approvati gli elenchi degli legali esterni a cui affidare la difesa dei dirigenti amministrativi, sanitari, tecnici e professionali e del personale del comparto, e gli elenchi degli avvocati a cui affidare, eccezionalmente, il patrocinio dell’A.O.U.P. chiamata a rispondere per la responsabilità civile verso terzi.

Con delibera n. 422 del 07.05.2013 l’Azienda ha messo a disposizione l’avv. Baccio Bacci per la difesa in giudizio del prof. M.T., in quanto legale dal medesimo scelto nell’ambito degli elenchi, allegato A), di cui alla delibera sopra richiamata; trattandosi di un ricorso per C.T.P. di cui all’ 696 c.p.c. pendente innanzi al Tribunale di Pistoia, è stato concordato un importo totale omnicomprensivo di € 1.500,00 oltre IVA e CPA e rimborso delle spese vive documentate.

Sussistendo identità di posizioni tra il dipendente universitario e l’A.O.U.P., anch’essa citata in giudizio, è stata affidata al medesimo legale anche la rappresentanza e difesa in giudizio dell’A.O.U.P. senza oneri aggiuntivi.