MODIFICA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PUBBLICATO IL 05/07/2013 PDF

MODIFICA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE IN APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 20 E 27 DEL DLGS N.163/06 PUBBLICATO IN DATA 05/07/2013.

Modifica del bando per l’affidamento di incarico professionale pubblicato in data 05/07/2013 e riapertura dei termini.

Si fa presente che successivamente alla pubblicazione, avvenuta in data 05/07/2013, del bando per acquisire la disponibilità di un professionista avvocato esperto per l’affidamento della difesa e della rappresentanza in giudizio dell’Azienda nel ricorso in appello avverso sentenza civile di I grado, promossa da D. G. dinanzi alla Corte d’Appello di Firenze, il Dott. M.A. ha chiesto con nota del 24/07/2013, ai sensi di quanto disposto dal vigente CCNL, che gli fosse fornita la tutela legale con oneri a carico di questa amministrazione.

Alla luce di quanto sopra, è stata valutata l’opportunità di affidare il mandato difensivo congiunto, dell’AOUP e del dipendente coinvolto, ad un unico legale, per la costituzione in giudizio di appello e la proposizione di eventuale appello incidentale ex art. 334 c.p.c.., al fine di concentrare le attività processuali ed in un’ottica di contenimento di spesa.

Pertanto, tenuto conto della richiesta di tutela legale avanzata dal Dott. M.A., si è reso necessario pubblicare la presente integrazione del bando pubblicato in data 05/07/2013.

Chi interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare:

  1. Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico di rappresentanza e difesa in giudizio della A.O.U.P. e del Dott. M.A. nel procedimento di cui trattasi, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo comprese spese di domiciliazione. L’importo andrà indicato al netto di I.V.A. e C.P.A. Dal suddetto importo è da ritenersi escluso l’eventuale contributo unificato che l’A.O.U.P. provvederà ad anticipare o rimborsare nel caso in cui sia proposto appello incidentale ex art. 334 c.p.c.;
  2. Curriculum professionale in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (ex art.47 del D.P.R. 445/2000 e con le modalità di cui all’art.38, 3° co. del D.P.R. medesimo), da cui si evince di essere abilitati all’esercizio della professione di Avvocato e regolarmente iscritti all’Albo professionale da almeno tre anni, indicando il Foro di appartenenza, con specifica e dettagliata indicazione dell’esperienza professionale in materia di responsabilità sanitaria.
  3. Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
  4. Dichiarazione di espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;
  5. Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico.

Si fa presente che a fronte della necessità di portare a termine la presente procedura in tempo utile alla costituzione in giudizio, tenuto conto del periodo feriale, il preventivo di spesa dovrà essere inviato all’Azienda Ospedaliero Universitaria – U.O. Legale – esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre lunedì 29 luglio 2013 alle ore 13.00.

Chi avesse già trasmesso offerta potrà provvedere alla conferma o all’integrazione di quanto già presentato.

Per tutto quanto ivi non richiamato rimangono ferme le altre condizioni presenti nel bando pubblicato in data 05/07/2013.