|
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana intende acquisire la disponibilità di un professionista Avvocato del Foro di Grosseto a svolgere incarico fiduciario di domiciliazione e di sostituzione in udienza davanti alla Tribunale civile di Grosseto, assumendo l’A.O.U.P., con proprio legale interno il patrocinio nel giudizio di seguito indicato.
A tal fine si specifica che in data 18.03.2015 è stato notificato ricorso ex art. 702 bis c.p.c. con il quale il ricorrente chiede che venga accertata e dichiarata la responsabilità dell’A.O.U.P. e conseguentemente la condanna della stessa al risarcimento in suo favore di tutti i danni subiti.
Il valore della causa dichiarato nel ricorso è di € 35.000,00.
L’udienza di comparizione è stata fissata per il 19 maggio 2015 ore 10:30.
Si chiede un preventivo di spesa complessivo da sostenere per lo svolgimento del suddetto incarico.
L’importo complessivo richiesto, in cui dovrà essere inclusa tutta l’attività di domiciliazione (presumendosi un normale svolgimento del processo) e tutta l’attività di sostituzione in udienza, dovrà essere quantificato in modo forfettario (tutte le suddette somme sono da ritenersi al netto di I.V.A. e C.P.A.). Saranno escluse da tale importo le spese generali che non saranno remunerate ed eventuali spese vive che saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa.
Il professionista interessato a formulare un’offerta dovrà inviare inoltre:
- Attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Civile in materia di responsabilità sanitaria, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate inmateria di responsabilità sanitaria o, in alternativa, con indicazione del numero di causepatrocinate sempre in materia di responsabilità sanitaria negli ultimi tre anni. Si precisa che la trasmissione del C.V. non sarà necessaria qualora nell’ambito delle precedenti procedure di affidamento della tutela legale dell’Azienda a legale esterno, sia già stata trasmessa a questa Amministrazione la versione aggiornata del documento. In tal caso dovrà essere semplicemente indicata la procedura (specificando data di pubblicazione sul sito web del relativo bando o n° protocollo e data della richiesta di preventivo) nell’ambito della quale tale documento è stato presentato;
- Dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
- Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
- Espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.
L’incarico di domiciliazione sarà affidato al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico al compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).
A fronte della necessità di procedere al conferimento dell’ incarico quanto prima, il professionista interessato, dovrà inviare il preventivo di spesa e la documentazione richiesta all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il 16.04.2015.
Si dà atto, peraltro, che sono stati richiesti n. 5 preventivi ad altri professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.
Per qualsiasi chiarimento e per avere ogni maggiore informazione, potrà prendere diretti contatti con la U.O. Legale (tel. 050-996321, 050-996259, 050-996233, fax 050-996288).
Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicati sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs. n.33/2013.
|