bandi di gara_invitation to tender Portale ufficiale dell'Azienda Ospedaliero-Universiaria Pisana http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php 2021-11-05T10:44:13Z Joomla! 1.5 - Open Source Content Management; FlowPlayerRev by Daniele Bocci AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PUBBLICATA IN DATA 02.02.2016 2016-03-30T13:31:20Z 2016-03-30T13:31:20Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6545%3Aaggiudicazione-della-procedura-ad-evidenza-pubblica-pubblicata-in-data-02022016&catid=266%3Abandi-affidamento-altri-servizi&Itemid=68 Marina Ansaldi ma.ansaldi@ao-pisa.toscana.it <p>AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE IN APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 20 E 27 DEL DLGS N.163/06 PUBBLICATO IN DATA <strong>02.02.2016</strong></p> <p>Struttura Proponente: <strong>U.O. Legale.</strong></p> <p>Elenco degli operatori invitati a presentare offerte: <strong>Avv. ti</strong><strong> </strong><strong><em>E. Di Natale</em></strong><strong>,</strong><strong> </strong><strong><em>N. Tripani</em></strong><strong>, <em>R. Sgobbo, C. Silvestri</em>, <em>R. Tortoriello</em>.</strong></p> <p>Aggiudicazione: Delibera del Direttore Generale n. 231 del 11.03.2016 avente ad oggetto: “TRIBUNALE CIVILE DI NAPOLI - ATTO DI CITAZIONE PROMOSSO DALLA SIG.RA D.A. R. NEI CONFRONTI DELL’AOUP E DELL’AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II DI NAPOLI . DETERMINAZIONI”.</p> <p>Nome e indirizzo dell’affidatario:<strong> Avv. <em>E. Di Natale – NAPOLI</em></strong></p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p><strong>Importo</strong>:</p> <ul> <li><strong>omnicomprensivo di € 1.117,00 </strong>(euro millecentodiciassette/00), oltre di IVA e CPA per<strong> </strong>tutta l’attività di domiciliazione e tutta l’attività di sostituzione in udienza, con esclusione delle spese generali, che non saranno remunerate, e di eventuali spese vive anticipate che saranno rimborsate dall’AOUP solo previa specifica documentazione di spesa;</li> <li><strong>omnicomprensivo e forfettario di € 337,00</strong> (trecentotrentasette/00) oltre I.V.A. e C.P.A., per l’ipotesi in cui sia accolta dal Giudice adito l’eccezione di incompetenza territoriale che l’A.O.U.P. solleverà con conseguente definizione anticipata del giudizio.</li> </ul> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 30.03.2016</p> <p>AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE IN APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 20 E 27 DEL DLGS N.163/06 PUBBLICATO IN DATA <strong>02.02.2016</strong></p> <p>Struttura Proponente: <strong>U.O. Legale.</strong></p> <p>Elenco degli operatori invitati a presentare offerte: <strong>Avv. ti</strong><strong> </strong><strong><em>E. Di Natale</em></strong><strong>,</strong><strong> </strong><strong><em>N. Tripani</em></strong><strong>, <em>R. Sgobbo, C. Silvestri</em>, <em>R. Tortoriello</em>.</strong></p> <p>Aggiudicazione: Delibera del Direttore Generale n. 231 del 11.03.2016 avente ad oggetto: “TRIBUNALE CIVILE DI NAPOLI - ATTO DI CITAZIONE PROMOSSO DALLA SIG.RA D.A. R. NEI CONFRONTI DELL’AOUP E DELL’AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II DI NAPOLI . DETERMINAZIONI”.</p> <p>Nome e indirizzo dell’affidatario:<strong> Avv. <em>E. Di Natale – NAPOLI</em></strong></p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p><strong>Importo</strong>:</p> <ul> <li><strong>omnicomprensivo di € 1.117,00 </strong>(euro millecentodiciassette/00), oltre di IVA e CPA per<strong> </strong>tutta l’attività di domiciliazione e tutta l’attività di sostituzione in udienza, con esclusione delle spese generali, che non saranno remunerate, e di eventuali spese vive anticipate che saranno rimborsate dall’AOUP solo previa specifica documentazione di spesa;</li> <li><strong>omnicomprensivo e forfettario di € 337,00</strong> (trecentotrentasette/00) oltre I.V.A. e C.P.A., per l’ipotesi in cui sia accolta dal Giudice adito l’eccezione di incompetenza territoriale che l’A.O.U.P. solleverà con conseguente definizione anticipata del giudizio.</li> </ul> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 30.03.2016</p> PUBBLICAZIONE AI SENSI DEL DLGS. N. 33/2013 2016-02-25T13:13:19Z 2016-02-25T13:13:19Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6434%3Apubblicazione-ai-sensi-del-dlgs-n-332013&catid=266%3Abandi-affidamento-altri-servizi&Itemid=68 Marina Ansaldi ma.ansaldi@ao-pisa.toscana.it <p>Con Delibera Direttore Generale n. 15 del 07.01.2015, avente ad oggetto: “ Affidamento di incarico di tutela legale diretta per dipendenti AOUP, per dipendenti universitari che svolgono attività assistenziale presso la stessa, convenuti in giudizio per “<em>responsabilità professionale sanitaria</em>” in ambito civile, ai sensi dei CCCCNNLL di riferimento, e per assistenza e patrocinio legale dell’AOUP nel caso in cui la stessa si avvalga di legale esterno. Determinazioni.” è stato individuato quale aggiudicatario l’Avv. Nicola Gori, con studio in Viale Puccini, Trav.XI n.134/E, Lucca.</p> <p>Con delibera n. 151 del 18.02.2016 recante: “ATTO DI CITAZIONE PROMOSSO DAI SIGNORI E.A., E.G., F.A., T.A., e L.A. NEI CONFRONTI DELL’A.O.U.P. DINANZI AL TRIBUNALE DI PISA. DETERMINAZIONI”, in attuazione della sopra citata delibera n.15 del 07.01.2015 e del successivo contratto sottoscritto, è stato formalizzato l’incarico di rappresentanza e difesa in giudizio dell’A.O.U.P. all’avv. Nicola Gori.</p> <p>A conclusione dell’incarico, si provvederà al pagamento degli oneri derivanti dalla attività difensiva svolta dall’Avv. Nicola Gori a seguito della notula che il professionista emetterà sulla base dell’attività effettivamente svolta secondo le condizioni economiche riportate nella Delibera n. 15 del 07.01.2015.</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso:25.02.2016</p> <p>Con Delibera Direttore Generale n. 15 del 07.01.2015, avente ad oggetto: “ Affidamento di incarico di tutela legale diretta per dipendenti AOUP, per dipendenti universitari che svolgono attività assistenziale presso la stessa, convenuti in giudizio per “<em>responsabilità professionale sanitaria</em>” in ambito civile, ai sensi dei CCCCNNLL di riferimento, e per assistenza e patrocinio legale dell’AOUP nel caso in cui la stessa si avvalga di legale esterno. Determinazioni.” è stato individuato quale aggiudicatario l’Avv. Nicola Gori, con studio in Viale Puccini, Trav.XI n.134/E, Lucca.</p> <p>Con delibera n. 151 del 18.02.2016 recante: “ATTO DI CITAZIONE PROMOSSO DAI SIGNORI E.A., E.G., F.A., T.A., e L.A. NEI CONFRONTI DELL’A.O.U.P. DINANZI AL TRIBUNALE DI PISA. DETERMINAZIONI”, in attuazione della sopra citata delibera n.15 del 07.01.2015 e del successivo contratto sottoscritto, è stato formalizzato l’incarico di rappresentanza e difesa in giudizio dell’A.O.U.P. all’avv. Nicola Gori.</p> <p>A conclusione dell’incarico, si provvederà al pagamento degli oneri derivanti dalla attività difensiva svolta dall’Avv. Nicola Gori a seguito della notula che il professionista emetterà sulla base dell’attività effettivamente svolta secondo le condizioni economiche riportate nella Delibera n. 15 del 07.01.2015.</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso:25.02.2016</p> Affidamento diretto di incarico professionale ex art. 125 comma 8 D.lgs.163/2006 (2) 2015-04-22T07:37:10Z 2015-04-22T07:37:10Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5506%3Aaffidamento-diretto-di-incarico-professionale-ex-art-125-comma-8-dlgs1632006-2&catid=266%3Abandi-affidamento-altri-servizi&Itemid=68 Cai Emiliano e.cai@ao-pisa.toscana.it <p>Affidamento diretto di incarico professionale alla<strong> Dr.ssa Katja De Munnynck, </strong>per visita e conseguente stesura di valutazioni medico legali sul sinistro n.201300160 (a Gestione diretta ex DGRT n.1203 21/12/2009), giusta delibera del Direttore Generale n. 165 del 24/02/2015 immediatamente esecutiva.</p> <p>Si è proceduto tramite affidamento diretto data la difficoltà di reperire nominativi di medici legali in Belgio, dove risiede la persona che ha richiesto il risarcimento danni e che si è rifiutata di recarsi in Italia per sottoporsi alla visita.</p> <p>Importo di aggiudicazione entro gli € 1.000,00.</p> In allegato Curriculum vitae e lettera incarico <p>Affidamento diretto di incarico professionale alla<strong> Dr.ssa Katja De Munnynck, </strong>per visita e conseguente stesura di valutazioni medico legali sul sinistro n.201300160 (a Gestione diretta ex DGRT n.1203 21/12/2009), giusta delibera del Direttore Generale n. 165 del 24/02/2015 immediatamente esecutiva.</p> <p>Si è proceduto tramite affidamento diretto data la difficoltà di reperire nominativi di medici legali in Belgio, dove risiede la persona che ha richiesto il risarcimento danni e che si è rifiutata di recarsi in Italia per sottoporsi alla visita.</p> <p>Importo di aggiudicazione entro gli € 1.000,00.</p> In allegato Curriculum vitae e lettera incarico Affidamento diretto di incarico professionale ex art. 125 comma 8 D.lgs. 163/2006 2015-01-19T09:39:48Z 2015-01-19T09:39:48Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5212%3Aaffidamento-diretto-di-incarico-professionale-ex-art-125-comma-8-dlgs-1632006&catid=266%3Abandi-affidamento-altri-servizi&Itemid=68 Cai Emiliano e.cai@ao-pisa.toscana.it <p>Affidamento diretto di incarico professionale al<strong> Dr. Valentino De Matteis, </strong>per visita e conseguente stesura di valutazioni medico legali sul caso lamentato dalla sig.ra M.R. (sinistro n.201300106 a Gestione diretta ex DGRT n.1203 21/12/2009), previa comparazione di n. di n 4 curricula e relativi preventivi. Deliberazione del Direttore Generale n. 200 del 27/02/2014, immediatamente esecutiva.</p> <p>Sono stati comparati i curricula e i preventivi, insieme a quelli dell'aggiudicatario dell'incarico, del Dr.Gabriele Bosica della Dr.ssa Antonella Nicotera e della Dr.ssa Olga Liello. </p> <p>Importo di aggiudicazione: € 500,00 (prestazione occasionale esente Iva) con detrazione irpef (€400,00 netti).</p> In allegato Curriculum vitae e lettera incarico. <p>Affidamento diretto di incarico professionale al<strong> Dr. Valentino De Matteis, </strong>per visita e conseguente stesura di valutazioni medico legali sul caso lamentato dalla sig.ra M.R. (sinistro n.201300106 a Gestione diretta ex DGRT n.1203 21/12/2009), previa comparazione di n. di n 4 curricula e relativi preventivi. Deliberazione del Direttore Generale n. 200 del 27/02/2014, immediatamente esecutiva.</p> <p>Sono stati comparati i curricula e i preventivi, insieme a quelli dell'aggiudicatario dell'incarico, del Dr.Gabriele Bosica della Dr.ssa Antonella Nicotera e della Dr.ssa Olga Liello. </p> <p>Importo di aggiudicazione: € 500,00 (prestazione occasionale esente Iva) con detrazione irpef (€400,00 netti).</p> In allegato Curriculum vitae e lettera incarico. ANNULLAMENTO PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI MEDICO LEGALI-5 2014-02-20T09:08:09Z 2014-02-20T09:08:09Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4189%3Aannullamento-procedura-ad-evidenza-pubblica-per-laffidamento-di-servizi-medico-legali-5&catid=266%3Abandi-affidamento-altri-servizi&Itemid=68 Cai Emiliano e.cai@ao-pisa.toscana.it <p>Annullamento procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento di servizi medico legali-5 in applicazione degli Artt. 20 e 27 del Dlgs N.163/06 “Codice degli Appalti" (pubblicata in data 09/01/2014).</p> <p>Considerato che nell’avviso richiamato in intestazione, pubblicato in data 09/01/2014, è stato compiuto un errore materiale nell’indicazione della data di termine per la presentazione delle offerte per consulenze medico legali esterne, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana annulla detto avviso.</p> <p>20/02/2014</p> <p>Annullamento procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento di servizi medico legali-5 in applicazione degli Artt. 20 e 27 del Dlgs N.163/06 “Codice degli Appalti" (pubblicata in data 09/01/2014).</p> <p>Considerato che nell’avviso richiamato in intestazione, pubblicato in data 09/01/2014, è stato compiuto un errore materiale nell’indicazione della data di termine per la presentazione delle offerte per consulenze medico legali esterne, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana annulla detto avviso.</p> <p>20/02/2014</p> TABELLA RIASSUNTIVA AFFIDAMENTO SERVIZI LEGALI ANNO 2013 2014-01-27T14:17:55Z 2014-01-27T14:17:55Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4120%3Atabella-riassuntiva-affidamento-servizi-legali-anno-2013&catid=266%3Abandi-affidamento-altri-servizi&Itemid=68 Timpano annunziata a.timpano@ao-pisa.toscana.it TABELLA RIASSUNTIVA AFFIDAMENTO SERVIZI LEGALI ANNO 2013 TABELLA RIASSUNTIVA AFFIDAMENTO SERVIZI LEGALI ANNO 2013 PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI LEGALI E MEDICO LEGALI-5 2014-01-09T08:45:51Z 2014-01-09T08:45:51Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4065%3Aprocedura-ad-evidenza-pubblica-per-laffidamento-dei-servizi-legali-e-medico-legali-5&catid=266%3Abandi-affidamento-altri-servizi&Itemid=68 Cai Emiliano e.cai@ao-pisa.toscana.it <p style="margin-top: 0px; margin-bottom: 5px;"><strong><em>In applicazione degli Artt. 20 e 27 del Dlgs N.163/06 “Codice degli Appalti"</em></strong></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana verificata l’indisponibilità del proprio personale, per problematiche legate alla logistica, ad espletare una visita medico-legale fuori sede, pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista medico-legale per l’affidamento di una consulenza per una visita della Sig.ra <em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;"><em style="line-height: 15.129630088806152px;"><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">M.R. </span></em></span></em>residente a Roma.</span></em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">Si fa presente che la Sig.ra <em style="line-height: 15.121528625488281px;"><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;"><em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;"><em style="line-height: 15.129630088806152px;"><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">M.R. </span></em></span></em></span></em>ha rivolto domanda di risarcimento danni stragiudiziale nei confronti dell’A.O.U.P., a seguito di un presunto errato intervento di decompressione orbitaria bilaterale.</span></em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">Si invitano i professionisti interessati che abbiano qualificata esperienza, a presentare offerta contenente:</span></em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"> <span style="font-size: 9pt;"><br /><em><span style="font-style: normal;">a) attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di avere conseguito la specializzazione in Medicina legale da almeno tre anni;</span></em></span></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">b) attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale documentata da dettagliato curriculum professionale;</span></em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">c) dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità per l’espletamento dell’incarico;</span></em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">d)</span></em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"> <span style="font-size: 9pt;">espresso impegno a visitare <span style="line-height: 15.129630088806152px;">la <em style="line-height: 15.129630088806152px;"><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">Sig.ra M.R. </span></em>entro 30 giorni dalla data di arrivo della lettera di incarico, presso il proprio studio o domiciliarmente;</span></span></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;">e) <em><span style="font-style: normal;">importo complessivo richiesto per la consulenza, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo di ogni spesa.</span></em></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em style="line-height: 11.35pt;"><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">L’importo andrà indicato al netto, esclusa quindi IVA;</span></em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">L'offerta dovrà pervenire all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana –</span></em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"> <em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">U.O. Patrimonio lavori pubblici e gestione contratti assicurativi e sinistri- entro e non oltre il 24 Gennaio 2013. Potrà essere inoltrata a mezzo fax (050/996338), Pec all'indirizzo <a href="mailto:pec-aoupisana@legalmail.it">pec-aoupisana@legalmail.it</a>, raccomandata A/R o consegnata all’Ufficio Protocollo - presso la sede legale della A.O.U.P., in via Roma, 67 - 56126 Pisa.</span></em></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;">S<em><span style="font-style: normal;">i fa presente che questa Azienda provvederà a richiedere almeno n.4 preventivi a liberi professionisti e a professionisti dipendenti di aziende sanitarie pubbliche della zona di Roma.</span></em></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006,</span></em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"> <em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).</span></em></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">Per qualsiasi chiarimento in merito al presente avviso rivolgersi a: Dr.ssa Barbara Passeri,</span></em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"> <em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">Responsabile P.O. Gestione dei contratti assicurativi e dei sinistri, liquidazione sinistri a gestione diretta – U.O. Patrimonio lavori pubblici e gestione contratti assicurativi e sinistri</span></em><span style="font-size: 9pt;"> <em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">- tel. 050/996311 - fax 050/996338 - email </span></em><span style="font-size: 9pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;"><a href="mailto:b.passeri@ao-pisa.toscana.it">b.passeri@ao-pisa.toscana.it</a></span></em></span></span></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"><span style="font-size: 9pt;"><span style="font-size: 9pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">09/01/2014</span></em></span></span></span></p> <p style="margin-top: 0px; margin-bottom: 5px;"><strong><em>In applicazione degli Artt. 20 e 27 del Dlgs N.163/06 “Codice degli Appalti"</em></strong></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana verificata l’indisponibilità del proprio personale, per problematiche legate alla logistica, ad espletare una visita medico-legale fuori sede, pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista medico-legale per l’affidamento di una consulenza per una visita della Sig.ra <em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;"><em style="line-height: 15.129630088806152px;"><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">M.R. </span></em></span></em>residente a Roma.</span></em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">Si fa presente che la Sig.ra <em style="line-height: 15.121528625488281px;"><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;"><em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;"><em style="line-height: 15.129630088806152px;"><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">M.R. </span></em></span></em></span></em>ha rivolto domanda di risarcimento danni stragiudiziale nei confronti dell’A.O.U.P., a seguito di un presunto errato intervento di decompressione orbitaria bilaterale.</span></em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">Si invitano i professionisti interessati che abbiano qualificata esperienza, a presentare offerta contenente:</span></em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"> <span style="font-size: 9pt;"><br /><em><span style="font-style: normal;">a) attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di avere conseguito la specializzazione in Medicina legale da almeno tre anni;</span></em></span></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">b) attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale documentata da dettagliato curriculum professionale;</span></em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">c) dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità per l’espletamento dell’incarico;</span></em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">d)</span></em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"> <span style="font-size: 9pt;">espresso impegno a visitare <span style="line-height: 15.129630088806152px;">la <em style="line-height: 15.129630088806152px;"><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">Sig.ra M.R. </span></em>entro 30 giorni dalla data di arrivo della lettera di incarico, presso il proprio studio o domiciliarmente;</span></span></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;">e) <em><span style="font-style: normal;">importo complessivo richiesto per la consulenza, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo di ogni spesa.</span></em></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em style="line-height: 11.35pt;"><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">L’importo andrà indicato al netto, esclusa quindi IVA;</span></em></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">L'offerta dovrà pervenire all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana –</span></em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"> <em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">U.O. Patrimonio lavori pubblici e gestione contratti assicurativi e sinistri- entro e non oltre il 24 Gennaio 2013. Potrà essere inoltrata a mezzo fax (050/996338), Pec all'indirizzo <a href="mailto:pec-aoupisana@legalmail.it">pec-aoupisana@legalmail.it</a>, raccomandata A/R o consegnata all’Ufficio Protocollo - presso la sede legale della A.O.U.P., in via Roma, 67 - 56126 Pisa.</span></em></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;">S<em><span style="font-style: normal;">i fa presente che questa Azienda provvederà a richiedere almeno n.4 preventivi a liberi professionisti e a professionisti dipendenti di aziende sanitarie pubbliche della zona di Roma.</span></em></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006,</span></em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"> <em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).</span></em></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial; font-style: normal;">Per qualsiasi chiarimento in merito al presente avviso rivolgersi a: Dr.ssa Barbara Passeri,</span></em><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"> <em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">Responsabile P.O. Gestione dei contratti assicurativi e dei sinistri, liquidazione sinistri a gestione diretta – U.O. Patrimonio lavori pubblici e gestione contratti assicurativi e sinistri</span></em><span style="font-size: 9pt;"> <em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">- tel. 050/996311 - fax 050/996338 - email </span></em><span style="font-size: 9pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;"><a href="mailto:b.passeri@ao-pisa.toscana.it">b.passeri@ao-pisa.toscana.it</a></span></em></span></span></span></p> <p style="margin: 0cm 0cm 2.85pt; line-height: 11.35pt;"><span style="font-size: 9pt; font-family: Arial;"><span style="font-size: 9pt;"><span style="font-size: 9pt;"><em><span style="font-size: 9pt; font-style: normal;">09/01/2014</span></em></span></span></span></p> Aggiudicazione procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento dei servizi medico legali-4 2014-01-02T13:29:42Z 2014-01-02T13:29:42Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4043%3Aprocedura-ad-evidenza-pubblica-per-laffidamento-dei-servizi-legali-e-medico-legali-4in-applicazion&catid=266%3Abandi-affidamento-altri-servizi&Itemid=68 Cai Emiliano e.cai@ao-pisa.toscana.it <p style="margin-top: 0px; margin-bottom: 5px;">IN APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 20 E 27 DEL DLGS N.163/2006 "CODICE DEGLI APPALTI"</p> <p style="margin-top: 0px; margin-bottom: 5px;">Aggiudicazione: <strong>Delibera di aggiudicazione del Direttore Generale n. 331 del 05/04/2013 immediatamente esecutiva, avente ad oggetto: Conferimento incarico professionale medico-legale, nell'ambito della gestione diretta di richiesta di risarcimento danni presentata dalla sig.ra C.G.</strong><strong> </strong></p> <p style="margin-top: 0px; margin-bottom: 5px;">Nome e indirizzo dell’affidatario dell'incarico professionale: <strong>U.O.C. Medicina Legale </strong>dell'Azienda USL di Pescara Via R Paolini, 45 - Pescara<strong>.</strong><strong></strong></p> <p style="margin-top: 0px; margin-bottom: 5px;">Importo:<strong> € 103,29 (oltre eventuali spese per visita domiciliare se necessaria).</strong></p> <p style="margin-top: 0px; margin-bottom: 5px;">IN APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 20 E 27 DEL DLGS N.163/2006 "CODICE DEGLI APPALTI"</p> <p style="margin-top: 0px; margin-bottom: 5px;">Aggiudicazione: <strong>Delibera di aggiudicazione del Direttore Generale n. 331 del 05/04/2013 immediatamente esecutiva, avente ad oggetto: Conferimento incarico professionale medico-legale, nell'ambito della gestione diretta di richiesta di risarcimento danni presentata dalla sig.ra C.G.</strong><strong> </strong></p> <p style="margin-top: 0px; margin-bottom: 5px;">Nome e indirizzo dell’affidatario dell'incarico professionale: <strong>U.O.C. Medicina Legale </strong>dell'Azienda USL di Pescara Via R Paolini, 45 - Pescara<strong>.</strong><strong></strong></p> <p style="margin-top: 0px; margin-bottom: 5px;">Importo:<strong> € 103,29 (oltre eventuali spese per visita domiciliare se necessaria).</strong></p> PUBBLICAZIONE EX ART. 37 DEL DLGS. N. 33/2013 2013-12-17T15:48:25Z 2013-12-17T15:48:25Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4004%3Apubblicazione-ex-art-37-del-dlgs-n-332013&catid=266%3Abandi-affidamento-altri-servizi&Itemid=68 Candelora Maria carmen m.candelora@ao-pisa.toscana.it <table border="0" cellpadding="0" width="100%"> <tbody> <tr> <td valign="top"> <p>Con Delibera n. 857 del 09.08.2010, avente ad oggetto: “<em>Indizione di gara di appalto per l’affidamento del servizio di difesa legale in materia di responsabilità sanitaria in sede civile e penale, da fornire al personale dipendente dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana in ossequio a quanto previsto dalla contrattazione collettiva nazionale di lavoro della dirigenza medica e veterinaria; della dirigenza amministrativa, sanitaria, tecnica e professionale (art. 25 CCNL stipulati in data 8 giugno 2000) e del personale del comparto (art. 25 CCNL siglato il 20 settembre 2001). Approvazione elenchi</em>.”, sono stati approvati gli elenchi dei legali esterni a cui affidare la difesa dei dirigenti amministrativi, sanitari, tecnici e professionali e del personale del comparto, e gli elenchi degli avvocati a cui affidare, eccezionalmente, il patrocinio dell’A.O.U.P. chiamata a rispondere per la responsabilità civile verso terzi.</p> <p>Con delibera n. 1025 del 19.11.2013  l’Azienda ha messo a disposizione l’Avv. Patrizio Pugliese per la difesa in giudizio del Dr. P.C. in quanto legale dal medesimo scelto nell’ambito degli elenchi, allegato A), di cui alla deliberazione sopra richiamata.</p> <p>Con successivo atto deliberativo si provvederà al pagamento degli oneri derivanti dalla attività difensiva svolta dall’Avv. Patrizio Pugliese a seguito della notula che il professionista emetterà sulla base dell’attività effettivamente svolta secondo le condizioni economiche precedentemente concordate nella Delibera n. 1025 del 19.11.2013  (applicazione dei valori minimi previsti dal nuovo regolamento per la liquidazione dei compensi professionali forensi, approvato con D.M. 140/2012, ovvero prendendo a riferimento per ogni fase del processo i valori medi di liquidazione previsti a seconda dello scaglione, diminuiti delle percentuali massime  indicate). </p> <p>Pubblicato in data  17.12.2013</p> </td> </tr> </tbody> </table> <table border="0" cellpadding="0" width="100%"> <tbody> <tr> <td valign="top"> <p>Con Delibera n. 857 del 09.08.2010, avente ad oggetto: “<em>Indizione di gara di appalto per l’affidamento del servizio di difesa legale in materia di responsabilità sanitaria in sede civile e penale, da fornire al personale dipendente dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana in ossequio a quanto previsto dalla contrattazione collettiva nazionale di lavoro della dirigenza medica e veterinaria; della dirigenza amministrativa, sanitaria, tecnica e professionale (art. 25 CCNL stipulati in data 8 giugno 2000) e del personale del comparto (art. 25 CCNL siglato il 20 settembre 2001). Approvazione elenchi</em>.”, sono stati approvati gli elenchi dei legali esterni a cui affidare la difesa dei dirigenti amministrativi, sanitari, tecnici e professionali e del personale del comparto, e gli elenchi degli avvocati a cui affidare, eccezionalmente, il patrocinio dell’A.O.U.P. chiamata a rispondere per la responsabilità civile verso terzi.</p> <p>Con delibera n. 1025 del 19.11.2013  l’Azienda ha messo a disposizione l’Avv. Patrizio Pugliese per la difesa in giudizio del Dr. P.C. in quanto legale dal medesimo scelto nell’ambito degli elenchi, allegato A), di cui alla deliberazione sopra richiamata.</p> <p>Con successivo atto deliberativo si provvederà al pagamento degli oneri derivanti dalla attività difensiva svolta dall’Avv. Patrizio Pugliese a seguito della notula che il professionista emetterà sulla base dell’attività effettivamente svolta secondo le condizioni economiche precedentemente concordate nella Delibera n. 1025 del 19.11.2013  (applicazione dei valori minimi previsti dal nuovo regolamento per la liquidazione dei compensi professionali forensi, approvato con D.M. 140/2012, ovvero prendendo a riferimento per ogni fase del processo i valori medi di liquidazione previsti a seconda dello scaglione, diminuiti delle percentuali massime  indicate). </p> <p>Pubblicato in data  17.12.2013</p> </td> </tr> </tbody> </table> Avviso di affidamento diretto 2013-11-06T10:26:37Z 2013-11-06T10:26:37Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3847%3Aavviso-di-affidamento-diretto&catid=266%3Abandi-affidamento-altri-servizi&Itemid=68 Orlandi Paolo p.orlandi@ao-pisa.toscana.it Affidamento diretto da parte del RUP allo Studio Associato Servizi Professionali Integrati Member Crowe Horwath International della progettazione di un sistema di Flexible Benefit e Welfare aziendale <strong>(CIG SMART: Z6A0BD1EB4)</strong><strong>.</strong> Affidamento diretto da parte del RUP allo Studio Associato Servizi Professionali Integrati Member Crowe Horwath International della progettazione di un sistema di Flexible Benefit e Welfare aziendale <strong>(CIG SMART: Z6A0BD1EB4)</strong><strong>.</strong>