Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 10.11.2014 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana intende acquisire la disponibilità di un professionista Avvocato del Foro di Roma a svolgere incarico fiduciario di domiciliazione ed eventuale sostituzione in udienza davanti al T.A.R. Lazio - Roma, assumendo l’A.O.U.P., con proprio legale interno il patrocinio nel ricorso di seguito indicato.

In data 03.11.2014, a seguito dell’ordinanza del T.A.R. Toscana n° 1567/2014, è stato notificato ricorso per riassunzione ai sensi dell’art. 16 C.p.a. contenente istanza di sospensione cautelare, promosso dalla Dr. ssa A.S. contro l’A.O.U.P., la Regione Toscana, il Ministero della Salute e la Dr.ssa R.M.B., volto ad ottenere l’annullamento degli atti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e della Regione Toscana relativi alla partecipazione della ricorrente al Bando di Ricerca Finalizzata 2013 del Ministero della Salute, e di quelli anteriori o conseguenti connessi, nonché il risarcimento dei danni subiti.

Il valore della causa è indeterminabile e l’udienza cautelare non è ancora stata fissata.

Pertanto, si chiede un preventivo di spesa complessiva da sostenere per lo svolgimento del suddetto incarico.

L’importo complessivo richiesto, in cui dovrà essere inclusa tutta l’attività di domiciliazione (presumendosi un normale svolgimento del processo) dovrà essere quantificato in modo forfettario (tutte le suddette somme sono da ritenersi al netto di I.V.A. e C.P.A.). Saranno escluse da tale importo le spese generali che non saranno remunerate e le spese vive che saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa.

Si prega anche di indicare, per il caso in cui si richieda la sostituzione in udienza, l’importo richiesto per il caso in cui la causa sia spedita in decisione ai preliminari di udienza ovvero invece per il caso in cui sia discussa.

Chi fosse interessato a formulare un’offerta, è pregato di inviare inoltre:

  1. attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Amministrativo, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in materia o, in alternativa, con indicazione del numero di cause patrocinate in materia negli ultimi tre anni. Si precisa che la trasmissione del C.V. non sarà necessaria qualora nell’ambito delle precedenti procedure di affidamento della tutela legale dell’Azienda a legale esterno, sia già stata trasmessa a questa Amministrazione la versione aggiornata del documento. In tal caso dovrà essere semplicemente indicata la procedura (specificando data di pubblicazione sul sito web del relativo bando o n° protocollo della richiesta di preventivo) nell’ambito della quale tale documento è stato presentato;
  2. dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazione di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
  3. estremi della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale;
  4. espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.

L’incarico di domiciliazione sarà affidato al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).

Si dà atto, peraltro, che sono stati richiesti n. 5 preventivi ad altri professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.

Il professionista interessato all’assunzione dell’incarico, potrà prendere diretti contatti con la U.O. Legale (tel. 050-996321, 050-996259, 050-996233, fax 050-996288) per avere ogni maggiore informazione.

Si specifica che successivamente all’ affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013.

A fronte della necessità di procedere al conferimento dell’ incarico quanto prima, il professionista interessato dovrà inviare il preventivo di spesa e la documentazione richiesta all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il 13 novembre 2014.