|
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":
In data 30.01.2013, è stato notificato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (a seguire A.O.U.P) Decreto Ingiuntivo emesso in data 27.12.12 dal Tribunale Civile di Firenze, in favore della società I. S.p.a..
Con il suddetto Decreto è stato ingiunto all’A.O.U.P. il pagamento di € 290.000,00, oltre gli interessi legali, moratori e spese, per il parziale mancato pagamento di una fattura emessa dalla società ricorrente, vincitrice di una gara d’appalto per la realizzazione di alcune strutture all’interno del Presidio Ospedaliero di Cisanello a Pisa.
L’A.O.U.P. intende opporsi al suddetto decreto ingiuntivo affidando a professionista esterno l’incarico di rappresentanza e difesa. Si precisa fin da ora che l’atto di opposizione dovrà essere notificato entro l’11 marzo 2013.
Il professionista al quale affidare l’incarico sarà individuato previa valutazione del curriculum professionale, richiedendosi necessariamente che lo stesso sia in possesso di specifica e consolidata esperienza acquisita in cause innanzi sia al Giudice Civile sia al Giudice Amministrativo in rappresentanza e difesa di Enti Pubblici per cause in materia di appalti.
Tra i professionisti interessati che documenteranno tale esperienza, l’incarico sarà attribuito a quello che risulterà aver offerto il preventivo economicamente più vantaggioso.
Al fine della formulazione dell’offerta, se interessato, La prego di inviare:
-Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico relativo al procedimento di opposizione a decreto ingiuntivo, considerando il normale svolgimento dello stesso, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo anche relativamente alla domiciliazione. L’importo andrà indicato al netto di I.V.A. e C.P.A., saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa.
-Curriculum professionale in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (ex art.47 del D.P.R. 445/2000 e con le modalità di cui all’art.38, 3° co. del D.P.R. medesimo), con specifica e dettagliata indicazione dell’esperienza professionale maturata per il patrocinio di Enti Pubblici innanzi al Giudice Civile ed al Giudice Amministrativo in materia di appalti. Il suddetto curriculum, in caso di attribuzione dell’incarico, dovrà essere inviato anche in formato PDF;
-Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
-Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico..
Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata del giudizio, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.
Considerata la ristrettezza dei tempi per effettuare l’opposizione al decreto ingiuntivo, intendendo portare a termine la presente procedura al più presto, nel caso in cui sia interessato, il professionista potrà inviare quanto prima all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana esclusivamente a mezzo fax al numero 050-996288 il preventivo di spesa, corredato dalla documentazione richiesta, fissandosi comunque come termine ultimo per la presentazione mercoledì 27 febbraio 2013.
Si specifica che successivamente all’ affidamento dell’incarico verranno pubblicati sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dall’art. 18 del D.L. 83/2012, convertito dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 e pertanto verrà pubblicato anche il curriculum professionale in formato PDF.
Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia del ricorso notificato, che potrà essere trasmesso a mezzo posta elettronica, oscurato il nominativo del ricorrente e delle altre parti, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259, 050-996219).
Si fa presente che questa Azienda provvederà in data odierna a richiedere numero cinque preventivi.
|