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Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti"
L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista avvocato esperto per l’affidamento della difesa e della rappresentanza dell’Azienda nei procedimenti innanzi al Giudice di Pace di Pisa in materia di responsabilità civile e sanitaria di seguito indicati:
1. Atto di citazione, notificato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (a seguire A.O.U.P) in data 18.09.2014, promosso innanzi al Giudice di Pace di Pisa dal sig. S.I., volto ad accertare e dichiarare la responsabilità esclusiva dell’AOUP e condannarla al risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali, subiti.
Il valore della causa indicato nell’atto di citazione dall’attore è di € 4.788,35.
L’udienza è stata fissata per il 15 dicembre 2014 ore 9,00.
2. Atto di citazione, notificato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (a seguire A.O.U.P) in data 05.09.2014, promosso innanzi al Giudice di Pace di Pisa dalla sig.ra L.R., volto ad accertare e dichiarare la responsabilità medica professionale dell’AOUP e condannarla al risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali, subiti.
Il valore della controversia indicato nell’atto di citazione è fino a € 5.000,00
L’udienza è stata fissata per il 5 novembre 2014 ore 9,00.
In particolare chi fosse interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare:
- Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico di rappresentanza e difesa dell’A.O.U.P. nel procedimento di cui trattasi, considerando il normale svolgimento dello stesso, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo. L’importo andrà indicato al netto di I.V.A. e C.P.A., comprese spese per eventuali domiciliazioni, ed escluse le spese generali che non saranno remunerate ed eventuali spese vive che saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa;
- Attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Civile per quanto riguarda l’atto di citazione di cui al punto 1 e del possesso di esperienza professionale specifica in materia di responsabilità sanitaria per il procedimento di cui al punto 2, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in materia di responsabilità civile/sanitaria o, in alternativa, indicazione del numero di cause patrocinate in materia di responsabilità civile/sanitaria negli ultimi tre anni. Si precisa, in merito, che la trasmissione del C.V. non sarà necessaria qualora nell’ambito delle precedenti procedure di affidamento della tutela legale dell’Azienda a legale esterno, sia già stata trasmessa a questa Amministrazione la versione aggiornata del documento. In tal caso dovrà essere semplicemente indicata la procedura (specificando data di pubblicazione sul sito web del relativo bando o n° protocollo della richiesta di preventivo) nell’ambito della quale tale documento è stato presentato;
- Dichiarazione di essere in possesso di polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
- Dichiarazione di espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;
- Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico.
Al fine della formulazione delle offerte, chi interessato, dovrà inviare due distinti preventivi di spesa complessiva da sostenere per lo svolgimento dei suddetti incarichi.
Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata dei giudizi, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.
Si precisa sin da ora che il legale al quale verrà conferito l’incarico dovrà:
- dichiarare di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
- tenere diretti contatti con eventuale/i Consulente/i Tecnico/i di Parte, indicato/i dall’A.O.U.P.;
oltre a provvedere alla trasmissione di:
- relazione di ciascuna udienza con indicazioni di eventuali rinvii;
- verbali di udienze, provvedimenti/ordinanze, sentenze;
- copia delle memorie depositate per l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, di quelle di controparte, dei relativi documenti;
- comunicazioni dell’esito della causa e comunque ogni altra comunicazione relativa al contenzioso in oggetto;
- relazione specifica qualora perl’andamento del processo o per ogni altra circostanza appaia opportuno tentare una definizione transattiva della causa, fornendo tutti gli elementi e le valutazioni in fatto e in diritto per consentire all’AOUP di decidere in merito;
- eventuali proposte transattive formulate da contropartecorredate da relativa valutazione tenuto conto dell’andamento del processo e di ogni altra circostanza.
A fronte della necessità di portare a termine la presente procedura in tempo utile alla costituzione in giudizio, il preventivo di spesa e la documentazione richiesta dovrà essere inviato all’Azienda Ospedaliero Universitaria – U.O. Legale – esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il 3 ottobre 2014.
Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale, presumendosi un normale svolgimento del processo).
Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013.
Si fa presente che questa Azienda ha provveduto a richiedere cinque preventivi a professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.
Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia degli atti notificati, che potranno essere trasmessi a mezzo posta elettronica, oscurati i nominativi dei ricorrenti, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259, 050-996219, 050-996321).
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