|
Con Delibera n. 857 del 09.08.2010, avente ad oggetto: “Indizione di gara di appalto per l’affidamento del servizio di difesa legale in materia di responsabilità sanitaria in sede civile e penale, da fornire al personale dipendente dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana in ossequio a quanto previsto dalla contrattazione collettiva nazionale di lavoro della dirigenza medica e veterinaria; della dirigenza amministrativa, sanitaria, tecnica e professionale (art. 25 CCNL stipulati in data 8 giugno 2000) e del personale del comparto (art. 25 CCNL siglato il 20 settembre 2001). Approvazione elenchi.”, sono stati approvati gli elenchi dei legali esterni a cui affidare la difesa dei dirigenti amministrativi, sanitari, tecnici e professionali e del personale del comparto, e gli elenchi degli avvocati a cui affidare, eccezionalmente, il patrocinio dell’A.O.U.P. chiamata a rispondere per la responsabilità civile verso terzi.
Con delibera n. 309 del 01.04.2014 l’Azienda ha messo a disposizione l’Avv. Patrizio Pugliese per la difesa in giudizio del Dr. L. D. e del Dr. P.V.L.,. in quanto legale dai medesimi scelto nell’ambito degli elenchi, allegato A), di cui alla deliberazione sopra richiamata.
Con successivo atto deliberativo si provvederà al pagamento degli oneri derivanti dalla attività difensiva svolta dall’Avv. Patrizio Pugliese a seguito della notula che il professionista emetterà sulla base dell’attività effettivamente svolta secondo le condizioni economiche precedentemente concordate nella Delibera n. 308 del 01.04.2014 (ai sensi dell’art n. 4, co. 4, del D.M. 140/2012, verrà applicato un compenso unico - calcolato sulla base dei minimi previsti dai nuovi parametri di liquidazione di cui al suddetto D.M., prendendo a riferimento per ogni fase del processo i valori medi di liquidazione previsti a seconda dello scaglione diminuiti delle percentuali massime indicate - aumentato del solo 25%, tenuto conto che si tratta di due posizioni processuali analoghe);
Pubblicato in data 06.05.2014
|