Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di n. 2 incarichi professionali del 12/04/2013 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di n. 2 incarichi professionali del 12/04/2013

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarichi professionali

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana intende acquisire la disponibilità di un professionista Avvocato del Foro di Firenze a svolgere incarico fiduciario di domiciliazione ed eventualmente anche di sostituzione in udienza davanti al T.A.R. Toscana, assumendo l’A.O.U.P., con proprio legale interno il patrocinio nelle seguenti cause:

  1. Ricorso al TAR Toscana con richiesta di risarcimento danni avanzate dalla Società AICE Consulting s.r.l. per “l’illegittima aggiudicazione allo Studio Valle della gara per la progettazione esecutiva del Dipartimento di Emergenza ed Urgenza del nuovo Polo Ospedaliero di Cisanello, come dichiarata dal Consiglio di Stato, Sezione III, sentenza del 12 aprile 2012, n. 02082/2012, che ha annullato tale aggiudicazione e gli atti connessi e con riserva di motivi aggiunti” e che il valore della controversia ammonta a € 1.666.328,81. Si comunica che l’AOUP dovrà provvedere alla costituzione in giudizio entro e non oltre il 10 maggio p.v..
  1. Ricorso al TAR Toscana con richiesta di annullamento, previa sospensione, “della delibera n. 22 del 05.02.2013 del Direttore dell’ESTAV Nord Ovest, di approvazione della graduatoria di merito per la selezione pubblica unificata, per titoli e colloquio, per il conferimento di eventuali incarichi e/o supplenze nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario Personale Infermieristico - Inferimiere (Categ. D Liv. Iniziale) – Sel. 1/2012 pubblicata in data 5.2.2013”, della relativa graduatoria di merito della selezione, di tutti i verbali redatti dalla Commissione Esaminatrice, del relativo bando e di ulteriore documentazione relativa alla procedura concorsuale. Si precisa che il valore della controversia è indeterminabile e che, ad oggi, non è ancora stata fissata la Camera di Consiglio per la discussione dell’istanza cautelare.

Pertanto, si richiedono due distinti preventivi di spesa complessiva da sostenere per lo svolgimento dei suddetti incarichi.

Il professionista al quale affidare l’incarico sarà individuato previa valutazione del curriculum professionale, richiedendosi necessariamente che lo stesso sia in possesso di specifica e consolidata esperienza acquisita in cause innanzi al Giudice Amministrativo in rappresentanza e difesa di Enti Pubblici, specie in sede di giurisdizione esclusiva in materia di appalti e pubblico impiego.

Al fine della formulazione dell’offerta, chi fosse interessato, dovrà inviare:

- L’importo complessivo richiesto, in cui dovrà essere inclusa tutta l’attività di domiciliazione (presumendosi un normale svolgimento del processo), che dovrà essere quantificato in modo forfettario (tutte le suddette somme sono da ritenersi al netto di I.V.A. e C.P.A.). Saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’AOUP solo previa specifica documentazione di spesa.

Si prega anche di indicare, per il caso in cui si richieda la sostituzione in udienza, l’importo richiesto per il caso in cui la causa sia spedita in decisione ai preliminari di udienza ovvero invece per il caso in cui sia discussa.

- dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;

- attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Amministrativo in rappresentanza e difesa di Enti Pubblici, specie in sede di giurisdizione esclusiva in materia di appalti e pubblico impiego, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in materia o, in alternativa, con indicazione del numero di cause patrocinate negli ultimi tre anni;

- estremi della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale;

- espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.

I singoli incarichi di domiciliazione saranno affidati al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).

Si dà atto, peraltro, che sono stati richiesti n. 5 preventivi ad altri professionisti del settore, oltre a pubblicare l’avviso relativo all’affidamento del predetto incarico sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.

Se interessato all’assunzione dell’incarico, potrà prendere diretti contatti con la sottoscritta (tel. 050-996321, 050-996259, 050-996233, fax 050-996288), o comunque con la U.O. Legale per avere ogni maggiore informazione.

Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico verranno pubblicati sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dall’art. 18 del D.L. 83/2012, convertito dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 e pertanto verrà pubblicato anche il curriculum professionale in formato PDF.

A fronte della necessità di procedere al conferimento dell’ incarico quanto prima, Vorrà inviare, se interessato, il preventivo di spesa richiesto all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il giorno mercoledì 17 aprile 2013.