|
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale pubblicato il 29/01/2013
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":
L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista medico-chirurgo specialista in Psichiatria per l’affidamento dell’incarico di Consulenza Tecnica di Parte (CTP) in favore di un medico ospedaliero e un medico universitario che esplicano la loro attività professionale in favore dell’AOUP a cui è stato notificato un Ricorso per consulenza tecnica preventiva ex art. 696 bis cpc, promosso dal sig. P.M. .
Si fa presente, ad ogni fine ed effetto, che il suddetto Ricorso verte su una presunta responsabilità sanitaria dei due medici in occasione dell’intervento in regime di intramoenia relativo ad “addominoplastica finalizzato alla correzione di addome pendulo” a cui è stato sottoposto in Sig. P.M. presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa. Il presidente del Tribunale di Pisa ha nominato CTU il Dr. Franco Marini.
L’A.O.U.P. ha nominato in qualità di CTP medico-legale la Dr. Chiara Toni.
Successivamente, iniziate le operazioni peritali, il CTU è stato autorizzato a nominare uno specialista di fiducia, lo psichiatra Prof. Franco Sorbi, per la valutazione dell’eventuale danno psichiatrico. È pertanto interesse dell’A.O.U.P. che il medico legale nominato in qualità di CTP, venga affiancato da un ausiliario specialista in psichiatria.
Si specifica che il prossimo incontro per lo svolgimento delle operazioni peritali è fissato per il 01 febbraio p.v. in Firenze alle ore 12.00 presso la clinica neurologica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, a cui dovrà presiedere necessariamente l’ausiliario psichiatra .
Si invitano i professionisti medici specialisti in psichiatria interessati a presentare offerta contenente: a) attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di essere abilitati all’esercizio della professione medico chirurgo specialista in Psichiatria ed iscritto al relativo albo professionale;
b) dichiarazione , resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non essere dipendente di Pubblica Amministrazione;
c) dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
d) importo complessivo richiesto per l’incarico di Consulente Tecnico di Parte (CTP) nel ricorso per consulenza tecnica preventiva ex art. 696 bis cpc da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo;
e) Espresso impegno a presenziare personalmente a tutte le operazioni peritali.
Stante l’imminenza della data per l’espletamento delle operazioni peritali, l'offerta, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al numero 050-996288 entro e non oltre le ore 13,00 del 30 gennaio 2013.
Si fa presente che questa Azienda ha provveduto in data odierna a richiedere altri preventivi a professionisti del settore.
Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, specie relativamente alla documentata esperienza richiesta, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).
Per qualsiasi chiarimento in merito al presente avviso rivolgersi a: Avv. Carla Fiaschi, Direttore U.O. Legale - tel. 050/996321 - fax 050/996288
|