|
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 05/07/2013
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti"
L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista avvocato esperto per l’affidamento della difesa e della rappresentanza in giudizio dell’Azienda nel ricorso in appello avverso sentenza civile di I grado, promossa da D. G. dinanzi alla Corte d’Appello di Firenze.
Si fa presente ad ogni fine ed effetto che la parte attrice ha impugnato la sentenza di I grado n.227/2012 del Tribunale Civile di Pisa notificando atto di citazione in appello con il quale ha convenuto in giudizio l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, il Dott. M.A., nonché la Lloyd’s of London Compagnia di assicurazione.
Il valore indicato nell’atto di citazione in appello promosso da D.G. è compreso nello scaglione da € 5.200,00 ad €26.000,00.
Chi interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare:
- Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico relativo al procedimento di cui trattasi,da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo. L’importo andrà indicato al netto di I.V.A. e C.P.A.. Dal suddetto importo è da ritenersi escluso l’eventuale contributo unificato che l’A.O.U.P. provvederà ad anticipare o rimborsare.
- Curriculum professionale in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (ex art.47 del D.P.R. 445/2000 e con le modalità di cui all’art.38, 3° co. del D.P.R. medesimo), da cui si evince di essere abilitati all’esercizio della professione di Avvocato e regolarmente iscritti all’Albo professionale da almeno tre anni, indicando il Foro di appartenenza, con specifica e dettagliata indicazione dell’esperienza professionale in materia di responsabilità sanitaria.
- Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
- Dichiarazione di espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;
- Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico.
Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata del giudizio, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.
Si precisa sin da ora che il legale al quale verrà conferito l’incarico dovrà provvedere alla trasmissione di:
- relazione di ciascuna udienza con indicazioni di eventuali rinvii;
- verbali di udienze, provvedimenti/ordinanze, sentenze;
- copia delle memorie depositate per l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, di quelle di controparte, dei relativi documenti;
- comunicazioni dell’esito della causa e comunque ogni altra comunicazione relativa al contenzioso in oggetto;
- relazione specificaqualora perl’andamento del processo o per ogni altra circostanza appaia opportuno tentare una definizione transattiva della causa, fornendo tutti gli elementi e le valutazioni in fatto e in diritto per consentire all’AOUP di decidere in merito;
- eventuali proposte transattive formulate da contropartecorredate da relativa valutazione tenuto conto dell’andamento del processo e di ogni altra circostanza.
A fronte della necessità di portare a termine la presente procedura in tempo utile alla costituzione in giudizio, il preventivo di spesa richiesto dovrà essere inviato all’Azienda Ospedaliero Universitaria – U.O. Legale – esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre venerdì 12 luglio 2013.
Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia dell’atto notificato, che potrà essere trasmesso a mezzo posta elettronica, oscurati i nominativi degli attori, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259, 050-996219).
Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale, presumendosi un normale svolgimento del processo).
Si fa presente che questa Azienda ha provveduto a richiedere cinque preventivi ai seguenti Avvocati: Silvia Traverso, Borsacchi Stefano, Bacci Baccio, Berutto Alessandro e Carlesi Alberto.
Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013.
|