Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 15/03/2013 eredi B. PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista avvocato esperto in responsabilità sanitaria per l’affidamento della difesa e della rappresentanza in giudizio dell’Azienda nella causa civile promossa dai Sig.ri G.C., B.E. e B.N. , in proprio e in qualità di legittimi eredi del Sig. B.F, dinanzi al Tribunale Civile di Pisa.

Si fa presente ad ogni fine ed effetto che gli attori hanno ha convenuto in giudizio l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana affinché venga accertata e dichiarata la responsabilità della stessa per errata diagnosi con conseguenze negative nella patologia tumorale di cui era affetto il defunto B.F. .

Il valore della causa indicato dagli attori è ricompreso nello scaglione da € 260.000,00 fino ad € 520.000,00.

L’atto di citazione è stato notificato all’A.O.U.P. in data 07/02/2013 e l’udienza di prima comparizione delle parti è stata fissata per il 21/05/2013.

Al fine della formulazione dell’offerta si chiede di inviare:

  1. Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico relativo al procedimento civile di cui trattasi, considerando il normale svolgimento dello stesso, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo anche relativamente alla domiciliazione. L’importo andrà indicato al netto di I.V.A. e C.P.A., saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa.
  2. Curriculum professionale in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (ex art.47 del D.P.R. 445/2000 e con le modalità di cui all’art.38, 3° co. del D.P.R. medesimo), da cui si evince di essere abilitati all’esercizio della professione di Avvocato e regolarmente iscritti all’Albo professionale da almeno tre anni, indicando il Foro di appartenenza, con specifica e dettagliata indicazione dell’esperienza professionale in materia di responsabilità sanitaria. Si precisa che il suddetto curriculum dovrà essere privo di dati personali di terzi in quanto in caso di attribuzione dell’incarico sarà oggetto di pubblicazione e dovrà, pertanto, in tale caso, essere inviato in formato PDF.
  3. Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
  4. Dichiarazione di espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;
  5. Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico.

Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata del giudizio, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.

A fronte della necessità di portare a termine la presente procedura in tempo utile alla tempestiva costituzione in giudizio, si prega di inviare, se interessati, il preventivo di spesa richiesto all’Azienda Ospedaliero Universitaria – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n.050/996288, entro e non oltre venerdì 22 marzo 2013.

Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, specie relativamente alla documentata esperienza in materia di responsabilità sanitaria, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale, presumendosi un normale svolgimento del processo).

Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dall’art. 18 del D.L. 83/2012, convertito dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 e pertanto verrà pubblicato anche il curriculum professionale in formato PDF.

Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia dell’atto notificato, che potrà essere trasmesso a mezzo posta elettronica certificata, oscurati i nominativi degli attori, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996321, 050-996219).

Si fa presente che questa Azienda provvederà in data odierna a richiedere numero cinque preventivi a professionisti del settore.