Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 21.11.2016 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 4 e 17, co.1, del Dlgs n. 50/2016 “Codice degli Appalti":

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana intende acquisire la disponibilità di un professionista Avvocato del Foro di Firenze per svolgere incarico fiduciario di domiciliazione ed eventualmente di sostituzione in udienza davanti alla Corte d’Appello di Firenze, assumendo l’A.O.U.P., con proprio legale interno il patrocinio nel giudizio di seguito indicato.

A tal fine si specifica che l’A.O.U.P. intende proporre atto di citazione in appello avverso la sentenza n.1192/2015 pubblicata in data 27.10.2015 dal Tribunale di Pisa nella causa civile di primo grado.

Si precisa che si tratta di una causa civile in materia di recupero crediti il cui valore è di Euro 50.452,70. La notifica della citazione in appello dovrà avvenire entro e non oltre il 28.11.2016.

Si chiede un preventivo di spesa complessivo da sostenere per lo svolgimento del suddetto incarico.

L’importo complessivo richiesto, in cui dovrà essere inclusa tutta l’attività di domiciliazione (presumendosi un normale svolgimento del processo) dovrà essere quantificato in modo forfettario e omnicomprensivo (tutte le suddette somme sono da ritenersi al netto di I.V.A. e C.P.A.).

Saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa.

Dovrà essere indicato, per il caso in cui si richieda la sostituzione in udienza, l’importo richiesto per ciascuna udienza.

Il professionista interessato a formulare un’offerta dovrà inviare inoltre:

1. Attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di comprovata esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Civile, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause civili patrocinate o, in alternativa, con indicazione del numero di cause civili patrocinate negli ultimi tre anni;

2. Dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;

3. Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;

4. Espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.

In caso di definizione anticipata del giudizio l’importo complessivo richiesto (forfettario e omnicomprensivo) verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.

L’incarico di domiciliazione sarà affidato al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico al compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).

A fronte della necessità di procedere al conferimento dell’ incarico quanto prima, il professionista interessato, dovrà inviare il preventivo di spesa e la documentazione richiesta all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il 22.11.2016.

Per qualsiasi chiarimento e per avere ogni maggiore informazione, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con la U.O. Legale (tel. 050-996321, 050-996259, 050-996233, fax 050-996288).

Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicati sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs. n.33/2013.