Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale pubblicato il 16/10/2012 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale pubblicato in data 16/10/2012

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

All’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana in data 05 ottobre 2012 è stato notificato ricorso promosso davanti al T.A.R. Toscana da F.M.F. contro l’AOUP e contro F.M..

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana intende costituirsi nel relativo giudizio affidando a professionista esterno l’incarico di rappresentanza e difesa dinanzi al T.A.R. Toscana.

Il professionista al quale affidare l’incarico sarà individuato previa valutazione del curriculum professionale, richiedendosi necessariamente che lo stesso sia in possesso di specifica e consolidata esperienza acquisita in cause innanzi al Giudice Amministrativo in rappresentanza e difesa di Enti Pubblici specie in sede di giurisdizione esclusiva in materia di pubblico impiego.

Tra i professionisti interessati che documenteranno tale esperienza, l’incarico sarà attribuito a quello che risulterà aver offerto il preventivo economicamente più vantaggioso.

Al fine della formulazione dell’offerta, chi fosse interessato, dovrà inviare:

- Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico relativo ai ricorsi, considerando il normale svolgimento degli stessi, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo includenti diritti, onorari, spese generali e spese eventuali di domiciliazione (tale importo rimarrà invariato anche nel caso di eventuale presentazione da parte del ricorrente di motivi aggiunti). L’importo andrà indicato al netto di IVA e CPA;

- Curriculum professionale in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (ex art.47 del D.P.R. 445/2000 e con le modalità di cui all’art.38, 3° co. del D.P.R. medesimo), con specifica e dettagliata indicazione dell’esperienza professionale maturata per il patrocinio di Enti Pubblici innanzi al Giudice Amministrativo;

- Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;

- Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità per l’espletamento dell’incarico;

- Espresso impegno a presenziare direttamente a tutte le udienze.

Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata del giudizio, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.

Intendendo portare a termine la presente procedura al più presto, nel caso in cui sia interessato, il professionista potrà inviare quanto prima all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana esclusivamente a mezzo fax al numero 050-996288 il preventivo di spesa, corredato dalla documentazione richiesta, fissandosi comunque come termine ultimo per la presentazione il 23 ottobre p.v..

Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia dei ricorsi notificati, che potranno essere trasmessi a mezzo posta elettronica, oscurati i nominativi dei ricorrenti, e delle altre parti, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233; 050-996259: 050-996219).

Si fa presente che questa Azienda provvederà in data odierna a richiedere numero cinque preventivi.