|
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (A.O.U.P.) intende acquisire la disponibilità di un professionista medico legale a svolgere incarico fiduciario di Consulente Tecnico di Parte davanti al Tribunale di Napoli, nel giudizio di seguito indicato.
A tal fine si specifica che in data 2.07.2015 è stato notificato all’A.O.U.P. ricorso per accertamento tecnico preventivo ai fini della composizione della lite ex art. 696 bis c.p.c.. promosso dai Sig.ri E.L., E.E., E.R. ed E.C. in proprio ed in qualità di eredi della Sig.ra A.G. nei confronti dell’AOUP, per l’accertamento delle cause e la quantificazione dei danni tutti nessuno escluso, di natura biologica, morale, patrimoniale, esistenziale subiti e/o subendi dalla Sig.ra A.G. e dai ricorrenti in proprio ed in qualità eredi della suddetta.
L’udienza per l’affidamento dell’incarico non è stata ancora fissata.
Il professionista interessato a formulare un’offerta dovrà inviare:
1. Un preventivo di spesa complessivo da sostenere per lo svolgimento del suddetto incarico.
L’importo complessivo richiesto, in cui dovrà essere inclusa tutta l’attività di consulente tecnico di parte (presumendosi un normale svolgimento del processo) dovrà essere quantificato in modo forfettario (tutte le suddette somme sono da ritenersi al netto di I.V.A. ed accessori di legge). Eventuali spese vive saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa;
2. Attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di essere abilitati all’esercizio della professione medica con specializzazione in medicina legale ed essere iscritto al relativo albo professionale;
3. Dettagliato Curriculum vitae attestante comprovata e consolidata esperienza in materia di responsabilità sanitaria;
4. Autorizzazione dell’amministrazione pubblica di cui è dipendente, resa sensi del combinato disposto di cui ai commi 8 e 10 dell’art. 53 del D.Lgs. 165/2001; ovvero dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di essere regolarmente autorizzato dall’Azienda di appartenenza a svolgere attività intramoenia; ovvero dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non essere dipendente di alcuna Pubblica Amministrazione;
5. Dichiarazione di essere in possesso di polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
6. Dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
7. Dichiarazione recante espresso impegno a presenziare a tutte le operazioni peritali ed relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.
L’incarico sarà affidato al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).
A fronte della necessità di procedere al conferimento dell’incarico quanto prima, il professionista interessato dovrà inviare, se interessato, il preventivo di spesa, unitamente alla documentazione richiesta, all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il 18.08.2015.
Si dà atto, peraltro, che sono stati richiesti n. 5 preventivi ad altri professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.
Per qualsiasi chiarimento e per avere ogni maggiore informazione, potrà prendere diretti contatti con la U.O. Legale (tel. 050-996321, 050-996259, 050-996233, fax 050-996288).
Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013.
|