|
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":
L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana pubblica il presente avviso per l’affidamento della difesa e della rappresentanza in giudizio, congiuntamente con avvocato interno, dinanzi al TAR Toscana, in due ricorsi promossi da personale dipendente dall’Università di Pisa svolgente attività assistenziale, contro l’Azienda, l’Università medesima e la Regione Toscana.
I due ricorsi sono corredati di istanza cautelare, il cui esame è fissato per la Camera di Consiglio del 18 gennaio 2012.
Il professionista al quale affidare l’incarico sarà individuato previa valutazione del curriculum professionale, richiedendosi necessariamente che lo stesso sia in possesso di specifica e consolidata esperienza acquisita in cause innanzi al Giudice Amministrativo in rappresentanza e difesa di Enti Pubblici, specie in sede di giurisdizione esclusiva in materia di pubblico impiego.
Tra i professionisti interessati che documenteranno tale esperienza, l’incarico sarà attribuito a quello che risulterà aver offerto il preventivo economicamente più vantaggioso.
Al fine della formulazione dell’offerta, chi fosse interessato, dovrà inviare:
- Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico relativo ai due giudizi, considerando il normale svolgimento degli stessi, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo (tale importo rimarrà invariato anche nel caso di eventuale presentazione da parte dei ricorrenti di motivi aggiunti), comprensivo di diritti e onorari. L’importo andrà indicato al netto di IVA e CPA;
- Curriculum professionale in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (ex art.47 del D.P.R. 445/2000 e con le modalità di cui all’art.38, 3° co. del D.P.R. medesimo), con specifica e dettagliata indicazione dell’esperienza professionale maturata per il patrocinio di Enti Pubblici innanzi al Giudice Amministrativo e, in specie, in sede di giurisdizione esclusiva in materia di pubblico impiego;
- Espresso impegno a presenziare direttamente a tutte le udienze dei due giudizi, incluso in sede cautelare.
Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata del giudizio, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.
Stante l’imminenza dell’udienza di trattazione dell’istanza cautelare, fissata per il 18 gennaio 2012, volendo l’Azienda depositare memoria in tempo utile anche per tale fase, si intende procedere all’affidamento del relativo incarico al più presto.
Pertanto, il preventivo di spesa, corredato dalla documentazione richiesta, dovrà essere trasmesso esclusivamente a mezzo fax al numero 050-996288 il prima possibile e comunque entro e non oltre il 9 gennaio p.v., quale termine ultimo per la presentazione.
Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia dei ricorsi promossi, che potranno essere trasmessi a mezzo posta elettronica, oscurati i nominativi dei ricorrenti, chi interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 993097; 050-996233).
Si fa presente che questa Azienda ha comunque provveduto in data odierna a richiedere numero cinque preventivi.
|