Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 07/05/2013 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 07/05/2013

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

In data 15/03/2013, è stato notificato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (a seguire A.O.U.P) atto di citazione per chiamata in causa per l’Azienda Sanitaria Locale n. 6 di Livorno, nella causa promossa davanti al Tribunale di Livorno da M.M e da T.R. nei confronti della ASL n. 6 di Livorno e del Dott. N.C. onde ottenere il risarcimento danni subito dagli attori in conseguenza dell’intervento chirurgico effettuato presso l’Ospedale di Piombino in data 08/04/2010.

Con il suddetto atto di citazione per chiamata in causa, l’ASL n. 6 ha convenuto in giudizio presso il Tribunale di Livorno oltre che l’A.O.U.P., anche la Johnson & Johnson Medical spa, formulando le seguenti conclusioni: “ Piaccia all’on.le Tribunale, in ipotesi di accoglimento della domanda attrice, dichiarare tenute e condannare, alternativamente o in solido fra loro, la Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e la Johnson & Johnson Medical spa a risarcire i danni riferibili a fatto colposo di costoro o di loro operatori e/o a rilevare indenne l’ASL n.6 di quanto fosse dichiarata tenuta e condannata a pagare agli attori – anche a titolo di spese di lite e di consulenza tecnica- in ragione del concorso colposo delle condotte a ciascuno imputabili, graduando le rispettive responsabilità ex art. 2055 secondo comma cod. civ. con vittoria di spese e di onorari nel rapporto fra ASL n. 6 , Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e Johnson & Johnson Medical spa”.

Il valore indicato nella causa promossa da M.M e da T.R. nei confronti della ASL n. 6 di Livorno e del Dott. N.C ammonta ad € 646.498,40.

L’A.O.U.P. intende costituirsi nel suddetto giudizio affidando a professionista esterno l’incarico di rappresentanza e difesa.

Chi interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare:

1. Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico relativo al procedimento civile di cui trattasi, considerando il normale svolgimento dello stesso, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo. L’importo andrà indicato al netto di I.V.A. e C.P.A., saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa.

2. Attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Civile, specie in materia di responsabilità sanitaria, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in materia o, in alternativa, con indicazione del numero di cause patrocinate negli ultimi tre anni. Si precisa che il suddetto curriculum dovrà essere privo di dati personali di terzi in quanto in caso di attribuzione dell’incarico sarà oggetto di pubblicazione e dovrà, pertanto, in tale caso, essere inviato in formato PDF.

3. Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;

4. Dichiarazione di espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;

5. Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico.

Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata del giudizio, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.

Si precisa sin da ora che il legale al quale verrà conferito l’incarico dovrà provvedere alla trasmissione di:

· relazione di ciascuna udienza con indicazioni di eventuali rinvii;

· verbali di udienze, provvedimenti/ordinanze, sentenze;

· copia delle memorie depositate per l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, di quelle di controparte, dei relativi documenti;

· comunicazioni dell’esito della causa e comunque ogni altra comunicazione relativa al contenzioso in oggetto;

· relazione specifica qualora per l’andamento del processo o per ogni altra circostanza appaia opportuno tentare una definizione transattiva della causa, fornendo tutti gli elementi e le valutazioni in fatto e in diritto per consentire all’AOUP di decidere in merito;

· eventuali proposte transattive formulate da controparte corredate da relativa valutazione tenuto conto dell’andamento del processo e di ogni altra circostanza.

A fronte della necessità di portare a termine la presente procedura in tempo utile alla costituzione in giudizio, Vorrà inviare, se interessato, il preventivo di spesa richiesto all’Azienda Ospedaliero Universitaria – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre lunedì 13 maggio 2013.

Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, specie relativamente alla documentata esperienza in materia di responsabilità sanitaria, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale, presumendosi un normale svolgimento del processo).

Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dagli artt. 26,27 del D.Lgs n.33/2013 e pertanto verrà pubblicato anche il curriculum professionale in formato PDF.

Si fa presente che questa Azienda provvederà a richiedere cinque preventivi a professionisti del settore.

Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia dell’atto notificato, che potrà essere trasmesso a mezzo posta elettronica, oscurati i nominativi degli attori, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259, 050-996219).

BANDO ASL 6 - m.m..doc
Allegati:
Scarica questo file (BANDO ASL 6 - m.m..doc)BANDO ASL 6 - m.m..doc[ ]32 Kb07/05/2013