|
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":
L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista Avvocato del Foro di Pistoia a svolgere incarico fiduciario di domiciliazione e/o sostituzione in udienza davanti al Tribunale di Pistoia. L’Azienda, infatti, intende costituirsi in giudizio, con il patrocinio del proprio legale interno, onde avversare la richiesta di risarcimento danni che il Sig. M.C. asserisce di aver subito per tardiva diagnosi di carcinoma mammario presso l’AOUP ed altra struttura sanitaria, così come descritto nel ricorso per accertamento tecnico preventivo ex art. 696 e seg. C.p.c. notificato all’AOUP in data 06.03.2013 con invito a comparire davanti al Tribunale di Pistoia per l’udienza del 8 aprile 2013.
Si fa presente ad ogni fine ed effetto che il valore della controversia è di indeterminabile.
L’importo complessivo richiesto, in cui dovrà essere inclusa tutta l’attività di domiciliazione (presumendosi un normale svolgimento del processo) e tutta l’attività di sostituzione in udienza, dovrà essere quantificato in modo forfettario ed omnicomprensivo . L’importo andrà indicato al netto di IVA e CAP. Saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’AOUP solo previa specifica documentazione di spesa ( es. fattura, attestazione spesa nell’atto notificato ecc). In caso di definizione anticipato del processo (es. accoglimento eccezione di incompetenza territoriale, transazione) il compenso forfettario e omnicomprensivo sarà proporzionalmente ridotto.
Si invitano i professionisti interessati a presentare offerta contenente: - dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
- espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;
- estremi della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale.
- espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.
A fronte della necessità di portare a termine la presente procedura in tempo utile alla tempestiva costituzione in giudizio, il professionista Vorrà inviare , se interessato, il preventivo di spesa richiesti all’Azienda Ospedaliero Universitaria – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n.050/996288, entro e non oltre il giorno venerdì 22 marzo 2013.
Si fa presente che questa Azienda ha provveduto in data odierna a richiedere n. 6 preventivi a professionisti iscritti presso l’Albo degli Avvocati di Pistoia.
Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale, presumendosi un normale svolgimento del processo).
Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico verranno pubblicati sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dall’art. 18 del D.L. 83/2012, convertito dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 e pertanto verrà pubblicato anche il curriculum professionale in formato PDF.
Per qualsiasi chiarimento in merito al presente avviso rivolgersi a: Avv. Carla Fiaschi, Direttore U.O. Legale - tel. 050/996321-996259-996233 fax 050/996288
|