|
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":
L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista Avvocato del Foro di Firenze a svolgere incarico fiduciario di domiciliazione e/o sostituzione in udienza davanti alla Corte d’Appello di Firenze.
L’Azienda, infatti, intende impugnare, con il patrocinio del proprio legale interno, la sentenza di primo grado n. 575/2011 del 14 gennaio 2012, emessa dal Giudice del Lavoro del Tribunale Civile di Pisa in parziale accoglimento del ricorso promosso da quattro dipendenti per ottenere il “...riconoscimento di una indennità accessoria per il servizio di pronta reperibilità reso oltre i sei mensili previsti dall’art.7 del c.c.n.l. 20.09.2001, nella misura corrispondente a quella erogata per altre situazioni lavorative presenti all’interno dell’Azienda e cioè 90 euro per ogni turno oltre il 6° mensile. - Condannare l’AOUP a corrispondere ai ricorrenti quanto dovuto a partire dal mese di febbraio 2004 ad oggi (retroattività di 5 anni a partire dalla notifica del TOC), oltre interessi legali. Vittoria di spese e onorari di lite.”
Si fa presente ad ogni fine ed effetto che il valore della controversia è incluso nello scaglione da €25.900,01= a €51.700,00=
Il termine per il deposito del ricorso in appello è il 12 luglio 2012.
Si invita il professionista interessato, che abbia qualificata esperienza in cause di lavoro, dandone specifica indicazione, a quantificare a forfait l’importo complessivo ed omnicomprensivo richiesto, al netto solamente di IVA e CAP, per tutta l’attività di domiciliazione, compresa l’attività di sostituzione del dominus in udienza, presumendosi un normale svolgimento del processo di appello. Nel fare ciò, si Vorrà tenere conto delle tariffe forensi, benché abrogate dell’art.9 del D.L. n.1 del 24.1.2012, posto che le parti - nel concordare il compenso - possono fare legittimo riferimento alle stesse in quanto usi, ai sensi dell’art. 8 delle preleggi e dell’art.2233 c.c.
L’offerta dovrà inoltre contenere: - attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di essere abilitati all’esercizio della professione di Avvocato e regolarmente iscritti all’Albo professionale da almeno tre anni, con indicazione che il Foro di appartenenza è quello di Firenze e che la sede della propria attività è in tale città;
- dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità per l’espletamento dell’incarico;
- espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;
- estremi della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale.
A fronte della necessità di portare a termine la presente procedura in tempo utile alla tempestiva proposizione dell’appello, il professionista, se interessato, dovrà inviare il preventivo di spesa richiesto all’Azienda Ospedaliero Universitaria – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n.050/996288, il prima possibile e comunque entro e non oltre il giorno 2 luglio 2012, quale termine ultimo per la presentazione.
Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia della sentenza da impugnare, che potrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica, chi interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233; 050-996321).
Si fa presente che, al contempo, questa Azienda ha provveduto a richiedere cinque preventivi a professionisti iscritti presso l’Albo degli Avvocati di Firenze.
Si comunica che l’affidamento dell’incarico avverrà a seguito di valutazione comparativa dei preventivi pervenuti.
|