Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 31/07/2013 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

L’A.O.U.P. pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista avvocato esterno per l’affidamento dell’incarico di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Azienda nel ricorso in appello al Consiglio di Stato di seguito indicato.

Si fa presente, ad ogni fine ed effetto, che in data 05.07.2013, è stato notificato ricorso promosso davanti al Consiglio di Stato dalle associazioni sindacali ANAAO ASSOMED, A.A.R.O.I., FESMED, CIMO- A.S.M.D. e CISL MEDICI contro la Regione Toscana e le Aziende ASL e Aziende Ospedaliere della Regione Toscana, volto ad ottenere l’annullamento e /la riforma della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana – Sezione I del 10.04.2013/ 27.05.2013 n.835/2013 (RGN 1494/2009) e per l’annullamento della deliberazione della Giunta Regionale n.638 del 20.07.2009 recante la “direttiva per la gestione unica delle liste degli interventi chirurgici e dei tempi massimi di attesa, in regime istituzionale sia ordinario sia libero professionale. Tutela del diritto di accesso dell’assistito”.

Il valore della causa indicato dai ricorrenti è indeterminabile.

Pertanto, si chiede un preventivo di spesa complessiva da sostenere per lo svolgimento del suddetto incarico.

Chi fosse interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare:

  • Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico relativo al procedimento di cui trattasi,da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo comprese le spese di domiciliazione. L’importo andrà indicato al netto di I.V.A. e C.P.A.. Dal suddetto importo è da ritenersi escluso solo il contributo unificato che l’A.O.U.P. provvederà ad anticipare o rimborsare.
  • Attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di specifica esperienza professionale in cause innanzi al Giudice Amministrativo in rappresentanza e difesa di enti pubblici,documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in materia o, in alternativa, con indicazione del numero di causepatrocinate negli ultimi tre anni.
  • Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
  • Dichiarazione di espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;
  • Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico.

Si precisa sin da ora che il legale al quale verrà conferito l’incarico dovrà provvedere alla trasmissione di:

  • verbale di udienza, provvedimento/ordinanza;
  • relazione dell’ udienza con indicazioni di eventuale rinvio;
  • copia della memoria depositata per l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana e dei relativi documenti;
  • comunicazioni dell’esito della causa e comunque ogni altra comunicazione relativa al contenzioso in oggetto;

Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata del giudizio, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.

A fronte della necessità di portare a termine la presente procedura in tempo utile alla costituzione in giudizio, il professionista interessato dovrà inviare, il preventivo di spesa richiesto all’Azienda Ospedaliero Universitaria – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre mercoledì 4 settembre p.v..

Per avere maggiori informazioni e acquisire copia del ricorso notificato, che potrà essere trasmesso a mezzo posta elettronica, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050/996321-996259-996233 fax 050/996288)

Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico al il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).

Si dà atto, peraltro, che sono stati richiesti n. 5 preventivi ad altri professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.

Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013.