Procedura a evidenza pubblica per l'affidamento di incarico professionale pubblicato il 27.1.2012 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":
L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista avvocato esperto in responsabilità sanitaria per l’affidamento della difesa e della rappresentanza in giudizio dell’Azienda nel procedimento in appello avverso la sentenza n.5/2011 emessa dal Tribunale di Massa,sez. lavoro il 12.1.2011 e promosso dal sig. B.R. dinanzi alla Corte di Appello di Genova.
Si fa presente, ad ogni fine ed effetto, che la causa verte in materia assistenziale con conseguente applicazione del rito di cui agli art. 420 e ss. cpc. avendo ad oggetto il diniego di concessione dei benefici di cui alla legge n.210/1992 e che, oltre all’A.O.U.P., sono stati convenuti la Regione Toscana, il Ministero della Salute e l’Azienda Usl 1 di Massa e Carrara.

Il valore della causa indicato dal ricorrente è indeterminato. Il ricorso in appello è stato notificato all’A.O.U.P. in data 5/1/2012 e l’udienza per la discussione della causa è stata fissata per il 7/3/2012.

Si invitano i professionisti interessati che abbiano qualificata esperienza in tema di responsabilità sanitaria a presentare offerta contenente:
a) attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di essere abilitati all’esercizio della professione di Avvocato e regolarmente iscritti all’Albo professionale da almeno tre anni, indicando il Foro di appartenenza e specificando se in possesso dell’abilitazione a patrocinare presso le magistrature superiori;
b) attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in procedimenti per responsabilità sanitaria, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in tale materia, o, in alternativa, con indicazione del numero di cause di responsabilità sanitaria patrocinate negli ultimi tre anni;
c) dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità per l’espletamento dell’incarico;
d) importo complessivo richiesto per la causa, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo, comprensivo di diritti e onorari, nonché di eventuali spese di domiciliazione. L’importo andrà indicato al netto, esclusa quindi IVA e CPA;
e) Espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili.

Nella quantificazione a forfait di un importo che includa tutta l’attività professionale da svolgersi (presumendosi un normale svolgimento del processo), dovrà considerarsi che in base all’art.9 del D.L. n.1 del 24.1.2012 (cd. “decreto liberalizzazioni”), sono abrogate le tariffe delle professioni regolamentate nel sistema ordinistico.

Stante l’imminenza della scadenza dei termini di costituzione, l'offerta, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al numero 050-996288 entro e non oltre il 31 gennaio 2012.
Si fa presente che questa Azienda ha provveduto in data odierna a richiedere n. 5 preventivi a professionisti del settore.
Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, specie relativamente alla documentata esperienza in materia di responsabilità sanitaria, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).

Per qualsiasi chiarimento in merito al presente avviso rivolgersi a: Avv. Carla Fiaschi, Direttore U.O. Legale - tel. 050/993097 - fax 050/996288