bandi di gara_invitation to tender Portale ufficiale dell'Azienda Ospedaliero-Universiaria Pisana http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php 2021-11-05T10:44:02Z Joomla! 1.5 - Open Source Content Management; FlowPlayerRev by Daniele Bocci Procedura a evidenza pubblica del 12/03/2019 ex art 4 e art 17, 1 let. d n 1 e 2 Dlgs 50/16 del 25. 2019-03-12T14:05:57Z 2019-03-12T14:05:57Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9853%3Aprocedura-a-evidenza-pubblica-del-12032019-ex-art-4-e-art-17-1-let-d-n-1-e-2-dlgs-5016-del-25&catid=265%3Abandi-affidamento-servizi-legali&Itemid=68 Marina Ansaldi ma.ansaldi@ao-pisa.toscana.it <p><em>Procedura a evidenza pubblica del 12/03/2019 ex art 4 e art 17, 1 let. d n 1 e 2 Dlgs 50/16 del 25.5.2018 per l’affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana ad avvocato esterno dinnanzi il Tribunale di Pisa in causa di responsabilità sanitaria. </em></p> <p><em>Procedura a evidenza pubblica del 12/03/2019 ex art 4 e art 17, 1 let. d n 1 e 2 Dlgs 50/16 del 25.5.2018 per l’affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana ad avvocato esterno dinnanzi il Tribunale di Pisa in causa di responsabilità sanitaria. </em></p> Procedura a evidenza pubblica del 21.02.2019 ex art 4 e art 17, 1 let. d n 1 e 2 Dlgs 50/16 del 25. 2019-02-21T11:37:04Z 2019-02-21T11:37:04Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9801%3Aprocedura-a-evidenza-pubblica-del-21022019-ex-art-4-e-art-17-1-let-d-n-1-e-2-dlgs-5016-del-25&catid=265%3Abandi-affidamento-servizi-legali&Itemid=68 Marina Ansaldi ma.ansaldi@ao-pisa.toscana.it <p><em>AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA</em></p> <p><em>(L.R.T. 24 febbraio 2005, n. 40) Sede Legale Via Roma, 67 – 56126 Pisa</em></p> <p><em> </em></p> <p><em>Procedura a evidenza pubblica del 21.02.2019 ex art 4 e art 17, 1 let. d n 1 e 2 Dlgs 50/16 del 25.5.2018 per l’affidamento di incarico di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana ad avvocato esterno dinnanzi il Tribunale di Potenza in causa di responsabilità sanitaria. </em></p> <p><em>AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA</em></p> <p><em>(L.R.T. 24 febbraio 2005, n. 40) Sede Legale Via Roma, 67 – 56126 Pisa</em></p> <p><em> </em></p> <p><em>Procedura a evidenza pubblica del 21.02.2019 ex art 4 e art 17, 1 let. d n 1 e 2 Dlgs 50/16 del 25.5.2018 per l’affidamento di incarico di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana ad avvocato esterno dinnanzi il Tribunale di Potenza in causa di responsabilità sanitaria. </em></p> Procedura a evidenza pubblica del 18.02.2019 ex art 4 e art 17, 1 let. d n 1 e 2 Dlgs 50/16 del 25. 2019-02-18T11:29:37Z 2019-02-18T11:29:37Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9789%3Aprocedura-a-evidenza-pubblica-del-18022019-ex-art-4-e-art-17-1-let-d-n-1-e-2-dlgs-5016-del-25&catid=265%3Abandi-affidamento-servizi-legali&Itemid=68 Marina Ansaldi ma.ansaldi@ao-pisa.toscana.it <p>Procedura a evidenza pubblica del 18.02.2019 ex art 4 e art 17, 1 let. d n 1 e 2 Dlgs 50/16 del 25.5.2018 per l'affidamento di incarico di rappresentanza e difesa in giudizio dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana ad avvocato esterno dinnanzi il Tribunale di Chieti in causa di responsabilità sanitaria.</p> <p>Procedura ad evidenza pubblica per individuazione di avvocato a cui affidare l' incarico di rappresentanza e difesa in giudizio dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (inde AOUP) dinnanzi il Tribunale di Chieti, in causa promossa, con atto notificato all'A.O.U.P. in data 16.11.18, in atti sub n. prot. n. 58261 del 16.11.2018, dagli eredi del sig. MM nei confronti dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (a seguire A.O.U.P) e della Azienda Sanitaria Locale 2 Lanciano-Vasto-Chieti, contenente richiesta, sul presupposto della sussistenza di responsabilità sanitaria, di risarcimento dei lamentati danni, patrimoniali e non patrimoniali richiesti iure proprio e iure hereditatis, in conseguenza dei fatti contestati.<br /><br />La prima udienza di comparizione è fissata per il giorno 20.03.2019 ore di rito.<br /><br />Al fine dell'individuazione dell'avvocato a cui affidare l'incarico per la rappresentanza e difesa dell'A.O.U.P., in conformità all'art. 4 del D.Lgs. 50/2016 che, con riguardo agli appalti esclusi dall'ambito di applicazione del codice, tra cui rientrano anche quelli relativi all'affidamento dell'incarico di rappresentanza e difesa in giudizio, impone il rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità, l'AOUP procede alla pubblicazione del presente avviso oltre alla richiesta di offerta a cinque avvocati onde garantire la massima partecipazione.<br /><br />Il suddetto incarico sarà affidato all'avvocato che:<br /><br />1. documenti pregressa esperienza professionale, per la rappresentanza e difesa svolta in cause promosse dinnanzi al Giudice Civile in materia di responsabilità sanitaria, fornendo elenco delle cause (ricomprendendosi in tale dizione anche l'assunzione del patrocinio anche nei ricorsi promossi ex art. 696 e 696 bis cpc), aventi ad oggetto la suddetta responsabilità, insorte nel periodo dal 1.1.2017 alla data del 18.2.2019, (inde periodo di riferimento) indicando il numero e l'anno di ruolo della causa e la materia del contendere ;<br /><br />2. in caso di pluralità di offerte, abbia, documentato nel modo di cui sopra, di aver assunto la rappresentanza e difesa in materia di responsabilità sanitaria, nel maggior numero di cause insorte nel periodo di riferimento, tenendo presente che le cause saranno considerate insorte nel suddetto periodo sulla base dell'anno di iscrizione a ruolo;<br /><br />3. accetti di svolgere la rappresentanza e difesa nella causa indicata in oggetto alle seguenti condizioni economiche:<br /><br />- compenso determinato applicando, all'attività effettivamente resa per ciascuna fase, i valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, da applicare al valore dichiarato della causa pari a € 620.240 oltre spese generali nella misura del 15% oltre accessori di Legge (I.V.A. e C.P.A.), compenso ritenuto, nel caso di specie, tenuto conto della specifica causa, conforme al principio dell'"equo compenso" di cui agli articoli 1 comma 3 del DL 148/2017 convertito con L. n. 172/2017 che ha introdotto l'art. 13 bis, dopo l'art. 13 della Legge 31.12.2012 n. 247;<br /><br />- rimborso delle spese vive solo se debitamente documentate;<br /><br />- non riconoscimento di rimborso alcuno per eventuali spese di domiciliazione, né spese e indennità di trasferta;<br /><br />4. accetti pertanto come compenso massimo preventivato, che sarà corrisposto al termine dell'incarico previa verifica dell'attività effettivamente resa e del rispetto delle condizioni contrattuali pattuite, quello riportato nella tabella sottostante, calcolato sulla base dei criteri indicati al precedente punto 3:<br /><br />Liquidazione giudiziale compenso avvocati in ambito Civile Artt. 1 - 11 D.M. 55/2014<br /><br />Competenza: Giudizi di cognizione innanzi al tribunale<br /><br />Valore della Causa: Da € 520.001 a € 1.000.000<br /><br />Valori presi a riferimento: da 260.000,01 a 520.000,00 incrementati del 10%<br /><br />Fase                                                                                    Compenso<br /><br />Fase di studio della controversia, valore minimo:                   € 1.856,25<br /><br />Fase introduttiva del giudizio, valore minimo:                        € 1.224,85<br /><br />Fase istruttoria e/o di trattazione, valore minimo:                 € 3.271,95<br /><br />Fase decisionale, valore minimo:                                          € 3.228,50<br /><br />Compenso tabellare (valori minimi)                                      € 9.581,55<br /><br />PROSPETTO FINALE<br /><br />Compenso tabellare                                                            € 9.581,55<br /><br />Spese generali ( 15% sul compenso totale )                         € 1.437,23<br /><br />IPOTESI DI COMPENSO LIQUIDABILE                                      € 11.018,78<br /><br />oltre IVA e CPA<br /><br />5. assuma l'obbligo di presenziare personalmente alle udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti e circostanze imprevedibili o in caso di udienze di mero rinvio;<br /><br />6. si impegni, se necessario o opportuno per la valutazione di aspetti oggetto del contenzioso, a eventuali riunioni presso la sede Aziendale, con la stessa Direzione, con l'UO Legale o nell'ambito del Comitato Gestione Sinistri, anche eventualmente partecipando a mezzo di video conferenza;<br /><br />7. si impegni ad assolvere l'obbligo informativo a mezzo di tempestivo e dettagliato aggiornamento sullo stato delle cause, trasmettendo gli atti depositati per l'AOUP e quelli di controparte e i relativi documenti, i verbali di udienze, i provvedimenti/ordinanze, fornendo relazione di ciascuna udienza con indicazione di eventuali rinvii; ciò dovrà avvenire a mezzo posta elettronica, all'indirizzo PEC aziendale: pec-aoupisana@legalmail.it ed a segr.affarilegali@ao-pisa.toscana.it.;<br /><br />8. si impegni a redigere per i fatti di causa articolato parere tutte le volte in cui vi sia da valutare la convenienza di tentare una definizione transattiva della causa e al termine della stessa qualora vi sia da valutare l'opportunità o meno di proporre appello; il parere dovrà essere inviato alla PEC dell'AOUP- pec-aoupisana@legalmail.it - con firma digitale, oppure previa condivisione con l'AOUP della modalità, trasmesso, sempre alla PEC aziendale, sottoscritto in semplice copia pdf.;<br /><br />9. assuma gli obblighi derivanti dalla nomina di Responsabile del trattamento dei dati da parte del Direttore Generale dell'AOUP, obblighi di legge che saranno indicati e specificati sulla base della organizzazione e delle direttive aziendali nell'atto di nomina a Responsabile del trattamento contemporaneamente all'affidamento dell'incarico;<br /><br />Al fine consentire ogni opportuna valutazione in merito, chi interessato è invitato a richiedere l'atto di citazione in oggetto che sarà trasmesso per posta elettronica con debitamente oscurati i nomi delle parti private nel rispetto delle norme sulla privacy. La invito a richiederci a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo:<br /><br />segr.affarilegali@ao-pisa.toscana.it<br /><br />Chi interessato all'assunzione dell'incarico dovrà far pervenire entro e non oltre il 25.02.2019 esclusivamente tramite fax al n. 050/996288 offerta debitamente sottoscritta, con allegato Suo documento di identità in corso di validità, contenente:<br /><br />a) attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale per la rappresentanza e difesa svolta in cause dinanzi al Giudice civile in materia di responsabilità sanitaria, con dichiarazione delle cause (ricomprendendo anche in ricorsi promossi ex art. 696 e 696 bis cpc), vertenti in tale materia in cui è stato assunto il patrocinio, insorte nel periodo di riferimento (dal 1.1.2017 al 18.2.2019), indicando il numero e l'anno di ruolo della causa, il tipo di procedimento (citazione, 702 bis cpc, 606 o 696bis c.p.c) e la materia del contendere, tenendo presente che le cause saranno considerate insorte nel periodo di riferimento sulla base dell'anno di iscrizione a ruolo;<br /><br />b) curriculum professionale, reso in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio;<br /><br />c) accettazione per la remunerazione dell'attività professionale che sarà effettivamente resa, in caso di affidamento dell'incarico, dell'"equo compenso" determinato con le modalità e nei termini di cui al precedente punto 3) e 4);<br /><br />d) assunzione, in caso di affidamento dell'incarico, degli obblighi e degli impegni di cui ai precedenti punti 5) - 6) – 7) -8)-9);<br /><br />e) dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di essere in possesso di polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione della Compagnia Assicurativa, degli estremi del relativo contratto e del massimale per sinistro o aggregato annuo;<br /><br />f) dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l'espletamento dell'incarico;<br /><br />g) consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità del Regolamento Europeo n. 2016/679 e del D. Lgs. n. 196/2003 s.m.i. (c.d. Codice Privacy).<br /><br />Successivamente all'affidamento dell'incarico, l'AOUP pubblicherà sul proprio sito web le informazioni richieste dal D.Lgs n.33/2013. Sarà pertanto, ai sensi di legge, pubblicato sul sito internet dell'AOUP il nominativo dell'avvocato individuato ed il compenso pattuito e potranno essere oggetto di pubblicazione i curricula trasmessi dagli avvocati partecipanti alla selezione.<br /><br />L'AOUP si riserva in qualsiasi momento per sopravvenute diverse esigenze organizzative di revocare la presente procedura selettiva ad evidenza pubblica sia in itinere sia se già conclusa.<br /><br />Per avere maggiori informazioni chi interessato può prendere diretti contatti con l'U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259).</p> . <p>Procedura a evidenza pubblica del 18.02.2019 ex art 4 e art 17, 1 let. d n 1 e 2 Dlgs 50/16 del 25.5.2018 per l'affidamento di incarico di rappresentanza e difesa in giudizio dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana ad avvocato esterno dinnanzi il Tribunale di Chieti in causa di responsabilità sanitaria.</p> <p>Procedura ad evidenza pubblica per individuazione di avvocato a cui affidare l' incarico di rappresentanza e difesa in giudizio dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (inde AOUP) dinnanzi il Tribunale di Chieti, in causa promossa, con atto notificato all'A.O.U.P. in data 16.11.18, in atti sub n. prot. n. 58261 del 16.11.2018, dagli eredi del sig. MM nei confronti dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (a seguire A.O.U.P) e della Azienda Sanitaria Locale 2 Lanciano-Vasto-Chieti, contenente richiesta, sul presupposto della sussistenza di responsabilità sanitaria, di risarcimento dei lamentati danni, patrimoniali e non patrimoniali richiesti iure proprio e iure hereditatis, in conseguenza dei fatti contestati.<br /><br />La prima udienza di comparizione è fissata per il giorno 20.03.2019 ore di rito.<br /><br />Al fine dell'individuazione dell'avvocato a cui affidare l'incarico per la rappresentanza e difesa dell'A.O.U.P., in conformità all'art. 4 del D.Lgs. 50/2016 che, con riguardo agli appalti esclusi dall'ambito di applicazione del codice, tra cui rientrano anche quelli relativi all'affidamento dell'incarico di rappresentanza e difesa in giudizio, impone il rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità, l'AOUP procede alla pubblicazione del presente avviso oltre alla richiesta di offerta a cinque avvocati onde garantire la massima partecipazione.<br /><br />Il suddetto incarico sarà affidato all'avvocato che:<br /><br />1. documenti pregressa esperienza professionale, per la rappresentanza e difesa svolta in cause promosse dinnanzi al Giudice Civile in materia di responsabilità sanitaria, fornendo elenco delle cause (ricomprendendosi in tale dizione anche l'assunzione del patrocinio anche nei ricorsi promossi ex art. 696 e 696 bis cpc), aventi ad oggetto la suddetta responsabilità, insorte nel periodo dal 1.1.2017 alla data del 18.2.2019, (inde periodo di riferimento) indicando il numero e l'anno di ruolo della causa e la materia del contendere ;<br /><br />2. in caso di pluralità di offerte, abbia, documentato nel modo di cui sopra, di aver assunto la rappresentanza e difesa in materia di responsabilità sanitaria, nel maggior numero di cause insorte nel periodo di riferimento, tenendo presente che le cause saranno considerate insorte nel suddetto periodo sulla base dell'anno di iscrizione a ruolo;<br /><br />3. accetti di svolgere la rappresentanza e difesa nella causa indicata in oggetto alle seguenti condizioni economiche:<br /><br />- compenso determinato applicando, all'attività effettivamente resa per ciascuna fase, i valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, da applicare al valore dichiarato della causa pari a € 620.240 oltre spese generali nella misura del 15% oltre accessori di Legge (I.V.A. e C.P.A.), compenso ritenuto, nel caso di specie, tenuto conto della specifica causa, conforme al principio dell'"equo compenso" di cui agli articoli 1 comma 3 del DL 148/2017 convertito con L. n. 172/2017 che ha introdotto l'art. 13 bis, dopo l'art. 13 della Legge 31.12.2012 n. 247;<br /><br />- rimborso delle spese vive solo se debitamente documentate;<br /><br />- non riconoscimento di rimborso alcuno per eventuali spese di domiciliazione, né spese e indennità di trasferta;<br /><br />4. accetti pertanto come compenso massimo preventivato, che sarà corrisposto al termine dell'incarico previa verifica dell'attività effettivamente resa e del rispetto delle condizioni contrattuali pattuite, quello riportato nella tabella sottostante, calcolato sulla base dei criteri indicati al precedente punto 3:<br /><br />Liquidazione giudiziale compenso avvocati in ambito Civile Artt. 1 - 11 D.M. 55/2014<br /><br />Competenza: Giudizi di cognizione innanzi al tribunale<br /><br />Valore della Causa: Da € 520.001 a € 1.000.000<br /><br />Valori presi a riferimento: da 260.000,01 a 520.000,00 incrementati del 10%<br /><br />Fase                                                                                    Compenso<br /><br />Fase di studio della controversia, valore minimo:                   € 1.856,25<br /><br />Fase introduttiva del giudizio, valore minimo:                        € 1.224,85<br /><br />Fase istruttoria e/o di trattazione, valore minimo:                 € 3.271,95<br /><br />Fase decisionale, valore minimo:                                          € 3.228,50<br /><br />Compenso tabellare (valori minimi)                                      € 9.581,55<br /><br />PROSPETTO FINALE<br /><br />Compenso tabellare                                                            € 9.581,55<br /><br />Spese generali ( 15% sul compenso totale )                         € 1.437,23<br /><br />IPOTESI DI COMPENSO LIQUIDABILE                                      € 11.018,78<br /><br />oltre IVA e CPA<br /><br />5. assuma l'obbligo di presenziare personalmente alle udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti e circostanze imprevedibili o in caso di udienze di mero rinvio;<br /><br />6. si impegni, se necessario o opportuno per la valutazione di aspetti oggetto del contenzioso, a eventuali riunioni presso la sede Aziendale, con la stessa Direzione, con l'UO Legale o nell'ambito del Comitato Gestione Sinistri, anche eventualmente partecipando a mezzo di video conferenza;<br /><br />7. si impegni ad assolvere l'obbligo informativo a mezzo di tempestivo e dettagliato aggiornamento sullo stato delle cause, trasmettendo gli atti depositati per l'AOUP e quelli di controparte e i relativi documenti, i verbali di udienze, i provvedimenti/ordinanze, fornendo relazione di ciascuna udienza con indicazione di eventuali rinvii; ciò dovrà avvenire a mezzo posta elettronica, all'indirizzo PEC aziendale: pec-aoupisana@legalmail.it ed a segr.affarilegali@ao-pisa.toscana.it.;<br /><br />8. si impegni a redigere per i fatti di causa articolato parere tutte le volte in cui vi sia da valutare la convenienza di tentare una definizione transattiva della causa e al termine della stessa qualora vi sia da valutare l'opportunità o meno di proporre appello; il parere dovrà essere inviato alla PEC dell'AOUP- pec-aoupisana@legalmail.it - con firma digitale, oppure previa condivisione con l'AOUP della modalità, trasmesso, sempre alla PEC aziendale, sottoscritto in semplice copia pdf.;<br /><br />9. assuma gli obblighi derivanti dalla nomina di Responsabile del trattamento dei dati da parte del Direttore Generale dell'AOUP, obblighi di legge che saranno indicati e specificati sulla base della organizzazione e delle direttive aziendali nell'atto di nomina a Responsabile del trattamento contemporaneamente all'affidamento dell'incarico;<br /><br />Al fine consentire ogni opportuna valutazione in merito, chi interessato è invitato a richiedere l'atto di citazione in oggetto che sarà trasmesso per posta elettronica con debitamente oscurati i nomi delle parti private nel rispetto delle norme sulla privacy. La invito a richiederci a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo:<br /><br />segr.affarilegali@ao-pisa.toscana.it<br /><br />Chi interessato all'assunzione dell'incarico dovrà far pervenire entro e non oltre il 25.02.2019 esclusivamente tramite fax al n. 050/996288 offerta debitamente sottoscritta, con allegato Suo documento di identità in corso di validità, contenente:<br /><br />a) attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale per la rappresentanza e difesa svolta in cause dinanzi al Giudice civile in materia di responsabilità sanitaria, con dichiarazione delle cause (ricomprendendo anche in ricorsi promossi ex art. 696 e 696 bis cpc), vertenti in tale materia in cui è stato assunto il patrocinio, insorte nel periodo di riferimento (dal 1.1.2017 al 18.2.2019), indicando il numero e l'anno di ruolo della causa, il tipo di procedimento (citazione, 702 bis cpc, 606 o 696bis c.p.c) e la materia del contendere, tenendo presente che le cause saranno considerate insorte nel periodo di riferimento sulla base dell'anno di iscrizione a ruolo;<br /><br />b) curriculum professionale, reso in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio;<br /><br />c) accettazione per la remunerazione dell'attività professionale che sarà effettivamente resa, in caso di affidamento dell'incarico, dell'"equo compenso" determinato con le modalità e nei termini di cui al precedente punto 3) e 4);<br /><br />d) assunzione, in caso di affidamento dell'incarico, degli obblighi e degli impegni di cui ai precedenti punti 5) - 6) – 7) -8)-9);<br /><br />e) dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di essere in possesso di polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione della Compagnia Assicurativa, degli estremi del relativo contratto e del massimale per sinistro o aggregato annuo;<br /><br />f) dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l'espletamento dell'incarico;<br /><br />g) consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità del Regolamento Europeo n. 2016/679 e del D. Lgs. n. 196/2003 s.m.i. (c.d. Codice Privacy).<br /><br />Successivamente all'affidamento dell'incarico, l'AOUP pubblicherà sul proprio sito web le informazioni richieste dal D.Lgs n.33/2013. Sarà pertanto, ai sensi di legge, pubblicato sul sito internet dell'AOUP il nominativo dell'avvocato individuato ed il compenso pattuito e potranno essere oggetto di pubblicazione i curricula trasmessi dagli avvocati partecipanti alla selezione.<br /><br />L'AOUP si riserva in qualsiasi momento per sopravvenute diverse esigenze organizzative di revocare la presente procedura selettiva ad evidenza pubblica sia in itinere sia se già conclusa.<br /><br />Per avere maggiori informazioni chi interessato può prendere diretti contatti con l'U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259).</p> . AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PUBBLICATA IN DATA 27.12.2018 – data 14.1.2019 2019-01-14T13:42:53Z 2019-01-14T13:42:53Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9690%3Aaggiudicazione-della-procedura-ad-evidenza-pubblica-pubblicata-in-data-27122018--data-1412019&catid=265%3Abandi-affidamento-servizi-legali&Itemid=68 Marina Ansaldi ma.ansaldi@ao-pisa.toscana.it <p>AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PUBBLICATA IN DATA 27.12.2018</p> <p><em><strong>Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento dell’incarico di domiciliazione e sostituzione in udienza</strong></em><em> relativa al</em><em> </em><em>Ricorso per consulenza medica preventiva ai fini della composizione della lite ex art. 696-bis c.p.c. innanzi al Tribunale di Arezzo promosso dalla sig.ra S.C. nei confronti dell’A.O.U.P. + 2. Ai fini della valutazione da parte di possibili interessati della sussistenza di eventuali profili di incompatiblità per l’assunzione dell’incarico, si precisa che le altre due parti convenute in giudizio, oltre all’A.O.U.P., sono Istituto Radiologico e Fisioterapico Valdarno S.r.l e Unipol SAI Assicurazioni S.p.A..</em></p> <p>Struttura Proponente: <strong>U.O. Legale.</strong></p> <p>Elenco degli operatori invitati a presentare offerte: <strong>Avv. ti</strong> <strong>Fiammetta Brilli, Gabriella Calussi, Giuseppina Macrì, Isaura Belardini e Isabella Sardella.</strong></p> <div> <table cellspacing="0" cellpadding="0" align="center"> <tbody> <tr> <td align="left" valign="top"> <p>Aggiudicazione:Lettera incarico del Commissario nota Prot.<strong> </strong>n. 1782 del<strong> </strong>11/01/2019<strong> </strong>avente ad oggetto<strong>: “</strong>Tribunale di Arezzo – Ricorso per consulenza medica preventiva ai fini della composizione della lite ex art. 696-bis c.p.c. promosso dalla sig.ra C.S. nei confronti dell’A.O.U.P. +2. - Udienza: 16 gennaio 2019 ore 8:30”</p> </td> </tr> </tbody> </table> </div> <p><strong>”.</strong></p> <p><strong> </strong></p> <p>Nome e indirizzo dell’affidatario:<strong> Fiammetta Brilli, Piazza G. Monaco, 10 – 52100 Arezzo.</strong></p> <p><strong> </strong></p> <p><strong>Importo</strong>:</p> <p>- <em>in conformità all’art. 8 comma 2 del DM 55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, l’incarico di domiciliazione e sostituzione in udienza nella causa indicata in oggetto per compenso pari al 20% dell’importo determinato applicando all’attività effettivamente resa, tenuto conto che l’avvocato domiciliatario dovrà presenziare direttamente in sostituzione alle udienze, i valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, </em><em>con riferimento al valore dichiarato della causa indeterminabile<strong> </strong>promossa<strong> </strong>dinanzi al Tribunale di Arezzo. Saranno</em><em> rimborsate le spese vive se debitamente documentate e saranno </em><em>riconosciute le spese generali, oltre accessori di Legge (I.V.A. e C.P.A.): pertanto sarà corrisposto, in caso di complessivo svolgimento dell’attività preventivata, un importo pari a € 353,70 comprensivo di spese generali, CPA e IVA. Tale compenso è da ritenersi nel caso di specie conforme </em>al principio dell’“equo compenso” di cui agli articoli 1 comma 3 del DL  148/2017  convertito con L. n. 172/2017 che ha introdotto  l’art. 13 bis, dopo l’art. 13 della Legge 31.12.2012 n. 247</p> <p><strong> </strong></p> <p>Data pubblicazione del presente avviso:14.01.2019</p> <p>AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PUBBLICATA IN DATA 27.12.2018</p> <p><em><strong>Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento dell’incarico di domiciliazione e sostituzione in udienza</strong></em><em> relativa al</em><em> </em><em>Ricorso per consulenza medica preventiva ai fini della composizione della lite ex art. 696-bis c.p.c. innanzi al Tribunale di Arezzo promosso dalla sig.ra S.C. nei confronti dell’A.O.U.P. + 2. Ai fini della valutazione da parte di possibili interessati della sussistenza di eventuali profili di incompatiblità per l’assunzione dell’incarico, si precisa che le altre due parti convenute in giudizio, oltre all’A.O.U.P., sono Istituto Radiologico e Fisioterapico Valdarno S.r.l e Unipol SAI Assicurazioni S.p.A..</em></p> <p>Struttura Proponente: <strong>U.O. Legale.</strong></p> <p>Elenco degli operatori invitati a presentare offerte: <strong>Avv. ti</strong> <strong>Fiammetta Brilli, Gabriella Calussi, Giuseppina Macrì, Isaura Belardini e Isabella Sardella.</strong></p> <div> <table cellspacing="0" cellpadding="0" align="center"> <tbody> <tr> <td align="left" valign="top"> <p>Aggiudicazione:Lettera incarico del Commissario nota Prot.<strong> </strong>n. 1782 del<strong> </strong>11/01/2019<strong> </strong>avente ad oggetto<strong>: “</strong>Tribunale di Arezzo – Ricorso per consulenza medica preventiva ai fini della composizione della lite ex art. 696-bis c.p.c. promosso dalla sig.ra C.S. nei confronti dell’A.O.U.P. +2. - Udienza: 16 gennaio 2019 ore 8:30”</p> </td> </tr> </tbody> </table> </div> <p><strong>”.</strong></p> <p><strong> </strong></p> <p>Nome e indirizzo dell’affidatario:<strong> Fiammetta Brilli, Piazza G. Monaco, 10 – 52100 Arezzo.</strong></p> <p><strong> </strong></p> <p><strong>Importo</strong>:</p> <p>- <em>in conformità all’art. 8 comma 2 del DM 55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, l’incarico di domiciliazione e sostituzione in udienza nella causa indicata in oggetto per compenso pari al 20% dell’importo determinato applicando all’attività effettivamente resa, tenuto conto che l’avvocato domiciliatario dovrà presenziare direttamente in sostituzione alle udienze, i valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, </em><em>con riferimento al valore dichiarato della causa indeterminabile<strong> </strong>promossa<strong> </strong>dinanzi al Tribunale di Arezzo. Saranno</em><em> rimborsate le spese vive se debitamente documentate e saranno </em><em>riconosciute le spese generali, oltre accessori di Legge (I.V.A. e C.P.A.): pertanto sarà corrisposto, in caso di complessivo svolgimento dell’attività preventivata, un importo pari a € 353,70 comprensivo di spese generali, CPA e IVA. Tale compenso è da ritenersi nel caso di specie conforme </em>al principio dell’“equo compenso” di cui agli articoli 1 comma 3 del DL  148/2017  convertito con L. n. 172/2017 che ha introdotto  l’art. 13 bis, dopo l’art. 13 della Legge 31.12.2012 n. 247</p> <p><strong> </strong></p> <p>Data pubblicazione del presente avviso:14.01.2019</p> PUBBLICAZIONE DELIBERA N. 755 DEL 14.12.2018 AI SENSI DEL D.LGS. N. 33/2013 2018-12-28T14:27:06Z 2018-12-28T14:27:06Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9655%3Apubblicazione-delibera-n-755-del-14122018-ai-sensi-del-dlgs-n-332013&catid=265%3Abandi-affidamento-servizi-legali&Itemid=68 Bertelli Donatella donatella.bertelli@ao-pisa.toscana.it <p>Affidamento incarico: delibera del Commissario n.755 del 14.12.2018 avente ad oggetto: “Corte d'Appello di Firenze - Atto di Citazione in Appello promosso dalle Sig.re B.M. B.Y., P.A., P.G., F.R. e dal Sig. F.F. eredi della Sig.ra B.P. avverso la sentenza n. 1308/2016 (R.G. 3432/2013) emessa dal tribunale Civile di Pisa in data 17.10.2016 e pubblicata in data 24.10.2016 Determinazioni.”</p> <p>Nome e indirizzo dell’affidatario: Avv. Silvia Traverso, Via Borra n. 35 - Livorno</p> <p>Compenso di € 15.997,65 (comprendente del rimborso spese generali del 15%) oltre IVA e CAP per un totale di € 20.297,82 ed oltre spese vive non imponibili (CU, notifiche, marche e bolli) rimborsate dall’AOUP solo previa specifica documentazione di spesa.</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 28.12.2018</p> <p>Affidamento incarico: delibera del Commissario n.755 del 14.12.2018 avente ad oggetto: “Corte d'Appello di Firenze - Atto di Citazione in Appello promosso dalle Sig.re B.M. B.Y., P.A., P.G., F.R. e dal Sig. F.F. eredi della Sig.ra B.P. avverso la sentenza n. 1308/2016 (R.G. 3432/2013) emessa dal tribunale Civile di Pisa in data 17.10.2016 e pubblicata in data 24.10.2016 Determinazioni.”</p> <p>Nome e indirizzo dell’affidatario: Avv. Silvia Traverso, Via Borra n. 35 - Livorno</p> <p>Compenso di € 15.997,65 (comprendente del rimborso spese generali del 15%) oltre IVA e CAP per un totale di € 20.297,82 ed oltre spese vive non imponibili (CU, notifiche, marche e bolli) rimborsate dall’AOUP solo previa specifica documentazione di spesa.</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 28.12.2018</p> AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PUBBLICATA IN DATA 7.11.2018 2018-12-27T17:23:11Z 2018-12-27T17:23:11Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9650%3Aaggiudicazione-della-procedura-ad-evidenza-pubblica-pubblicata-in-data-7112018&catid=265%3Abandi-affidamento-servizi-legali&Itemid=68 Bertelli Donatella donatella.bertelli@ao-pisa.toscana.it <p><strong>AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA A EVIDENZA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE IN APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 4 E 17, CO.1, DEL DLGS N. 50/2016 “CODICE DEGLI APPALTI"</strong></p> <p>Struttura Proponente: <strong>U.O. Legale</strong></p> <p>Elenco degli operatori invitati a presentare offerte: Avvocati <em>Serena Torre , Valerio Tallini, Fabio Squassoni, Elisa Bruni e Silvia Traverso</em><em> </em></p> <p>Aggiudicazione: Delibera del Commissario n. 766 del 20.12.2018 avente ad oggetto: “<em>RICORSO EX ART. 696 BIS C.P.C. PROPOSTO DAGLI EREDI DELLA SIG.RA GN AL TRIBUNALE DELLA SPEZIA </em><em>RG N. 2183/2018 </em><em>NEI CONFRONTI DELL’AOUP E ALTRI - AFFIDAMENTO A LEGALE ESTERNO DI INCARICO DI RAPPRESENTANZA E DIFESA DELL’ AOUP .DETERMINAZIONI”</em></p> <p><strong> </strong></p> <p>Nome e indirizzo dell’affidatario:<strong> Avv. <em>Silvia Traverso – Via Borra, 35/9 57123 LIVORNO</em></strong></p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p>Per la remunerazione dell’attività professionale, ossia di tutta l’attività di assistenza, che sarà resa nell’interesse dell’A.O.U.P., sarà corrisposto:</p> <p>dichiarazione di applicazione del compenso determinato all’attività effettivamente svolta applicando i valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, più spese generali, I.V.A. e C.P.A e con diritto al rimborso delle spese vive se debitamente documentate, con espressa esclusione del diritto al rimborso delle spese di domiciliazione e/o di trasferta, compenso da ritenersi nel caso di specie conforme al principio dell’“equo compenso” di cui agli articoli 1 comma 3 del DL  148/2017  convertito con L. n. 172/2017 che ha introdotto  l’art. 13 bis, dopo l’art. 13 della Legge 31.12.2012 n. 247.</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 27.12.2018</p> <p><strong>AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA A EVIDENZA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE IN APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 4 E 17, CO.1, DEL DLGS N. 50/2016 “CODICE DEGLI APPALTI"</strong></p> <p>Struttura Proponente: <strong>U.O. Legale</strong></p> <p>Elenco degli operatori invitati a presentare offerte: Avvocati <em>Serena Torre , Valerio Tallini, Fabio Squassoni, Elisa Bruni e Silvia Traverso</em><em> </em></p> <p>Aggiudicazione: Delibera del Commissario n. 766 del 20.12.2018 avente ad oggetto: “<em>RICORSO EX ART. 696 BIS C.P.C. PROPOSTO DAGLI EREDI DELLA SIG.RA GN AL TRIBUNALE DELLA SPEZIA </em><em>RG N. 2183/2018 </em><em>NEI CONFRONTI DELL’AOUP E ALTRI - AFFIDAMENTO A LEGALE ESTERNO DI INCARICO DI RAPPRESENTANZA E DIFESA DELL’ AOUP .DETERMINAZIONI”</em></p> <p><strong> </strong></p> <p>Nome e indirizzo dell’affidatario:<strong> Avv. <em>Silvia Traverso – Via Borra, 35/9 57123 LIVORNO</em></strong></p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p>Per la remunerazione dell’attività professionale, ossia di tutta l’attività di assistenza, che sarà resa nell’interesse dell’A.O.U.P., sarà corrisposto:</p> <p>dichiarazione di applicazione del compenso determinato all’attività effettivamente svolta applicando i valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, più spese generali, I.V.A. e C.P.A e con diritto al rimborso delle spese vive se debitamente documentate, con espressa esclusione del diritto al rimborso delle spese di domiciliazione e/o di trasferta, compenso da ritenersi nel caso di specie conforme al principio dell’“equo compenso” di cui agli articoli 1 comma 3 del DL  148/2017  convertito con L. n. 172/2017 che ha introdotto  l’art. 13 bis, dopo l’art. 13 della Legge 31.12.2012 n. 247.</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 27.12.2018</p> Procedura a evidenza pubblica del 27.12.2018 ex art 4 e art 17, 1 let. d n 1 e 2 Dlgs 50/16 del 25. 2018-12-27T16:24:00Z 2018-12-27T16:24:00Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9649%3Aprocedura-a-evidenza-pubblica-del-27122018-ex-art-4-e-art-17-1-let-d-n-1-e-2-dlgs-5016-del-25&catid=265%3Abandi-affidamento-servizi-legali&Itemid=68 Bertelli Donatella donatella.bertelli@ao-pisa.toscana.it <p><em><strong>Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento dell’incarico di domiciliazione e sostituzione in udienza</strong></em><em> relativa al</em><em> </em><em>Ricorso per consulenza medica preventiva ai fini della composizione della lite ex art. 696-bis c.p.c. innanzi al Tribunale di Arezzo promosso dalla sig.ra S.C. nei confronti dell’A.O.U.P. + 2. Ai fini della valutazione da parte di possibili interessati della sussistenza di eventuali profili di incompatiblità per l’assunzione dell’incarico, si precisa che le altre due parti convenute in giudizio, oltre all’A.O.U.P., sono Istituto Radiologico e Fisioterapico Valdarno S.r.l e Unipol SAI Assicurazioni S.p.A..</em></p> <p><em> </em></p> <p>Si precisa che il valore della vertenza è indeterminabile da considerarsi di complessità bassa.</p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p><strong>L’udienza per la trattazione è fissata per il giorno 16/01/2019 ore 8:30.</strong></p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p><em>Al fine dell’individuazione dell’avvocato a cui affidare l’incarico di domiciliazione e di sostituzione in udienza, l’A.O.U.P. in conformità all’art. 4 del D.Lgs.</em> <em>50/2016 che, con riguardo agli appalti esclusi dall’ambito di applicazione del codice, tra cui rientrano anche quelli relativi all’affidamento dell’incarico di rappresentanza e difesa in giudizio, impone il rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità, procede alla richiesta di offerta a cinque professionisti, oltre che alla pubblicazione di avviso sul sito aziendale.</em></p> <p><em>Nel rispetto dell’art. 13 bis della Legge 247/2012 e dell’art. 19 </em><em>quaterdecies</em><em> comma 3 D.L. 148/2017 il compenso spettante è determinato in conformità dell’art. 8 comma 2 del vigente D.M. 10 marzo 2014, n.55, come modificato dal D.M. n 37/2018.</em></p> <p><em>Pertanto il suddetto incarico di domiciliazione e sostituzione in udienza sarà affidato all’avvocato che:</em></p> <p><em> </em></p> <ol style="list-style-type: upper-roman;"> <li><em> </em>documenti pregressa esperienza professionale per la rappresentanza e difesa svolta incause promosse dinnanzi al Giudice Civile<em> e/o per l’attività di domiciliatario</em> in materia diresponsabilità sanitaria ponendosi a riferimento le cause insorte nel periodo che va dal 01.01.2017 alla data odierna e cioè al 27.12.2018 e prendendosi a riferimento il numero di ruolo e l’anno delle cause civili; <em> </em><em> </em></li> <li><em> </em><em>in caso di pluralità di offerte, abbia,rispetto agli altri partecipanti, assunto la rappresentanza e difesa </em><em>e/o l’ attività di domiciliatario in materia di responsabilità sanitaria nel maggior numero di cause </em>nel periodo che va dal 01.01.2017 alla data odierna e cioè al 27.12.2018 prendendosi a riferimento il numero di ruoloe l’anno delle cause civili; <em> </em><em> </em></li> <li><em> </em><em>accetterà di svolgere, in conformità all’art. 8 comma 2 del DM 55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018,l’incarico di domiciliazione e sostituzione in udienza nella causa indicata in oggetto per compenso pari al 20%dell’importo determinato applicando all’attività effettivamente resa, tenuto conto che l’avvocato domiciliatario dovrà presenziare direttamente in sostituzione alle udienze,i valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, </em><em>con riferimento al valore dichiarato della causa indeterminabile<strong> </strong>promossa<strong> </strong>dinanzi al Tribunale di Arezzo. Saranno</em><em> rimborsate le spese vive se debitamente documentate e saranno </em><em>riconosciute le spese generali, oltre accessori di Legge (I.V.A. e C.P.A.): pertanto sarà corrisposto, in caso di complessivo svolgimento dell’attività preventivata,un importo pari a € 353,70 comprensivo di spese generali, CPA e IVA. Tale compenso è da ritenersi nel caso di specieconforme </em>al principio dell’“equo compenso” di cui agli articoli 1 comma 3 del DL  148/2017  convertito con L. n. 172/2017 che ha introdotto  l’art. 13 bis, dopo l’art. 13 della Legge 31.12.2012 n. 247.<em> </em></li> </ol> <p><em><strong> </strong></em></p> <p>Chi fosse interessato a formulare l’offerta, dovrà farla pervenire <strong>entro e non oltre il 9.01.2019 </strong>tramite fax<strong> </strong><em>al n. </em>050/996288, debitamente sottoscritta contenente:</p> <ol style="list-style-type: upper-roman;"> <li><em></em><em>dichiarazione di accettazione del compenso pari al 20% dell’importo determinato dalla applicazione, all’attività effettivamente svolta, dei valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, </em><em>da applicare al valore dichiarato della causa indeterminabile<strong> </strong>promossa<strong> </strong>dinanzi al Tribunale di Arezzo </em><em>con rimborso delle spese vive se debitamente documentatee </em><em>riconoscimento delle spese generali, oltre accessori di Legge (I.V.A. e C.P.A.) </em><em></em></li> </ol> <p><em>per un importo </em><em>di € 353,70;</em></p> <ol style="list-style-type: upper-roman;"> <li><em></em><em>attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale per la rappresentanza e difesa svolta in cause dinanzi al Giudice Civile e/o attività di domiciliatario in materia di responsabilità sanitaria prendendosi a riferimento le cause insorte nel periodo che va dal 01.01.2017 </em>alla data odierna e cioè al 27.12.2018 <em>con l’obbligo di dettagliare il numero di ruolo e l’anno di dette cause;</em></li> <li><em></em><em>dichiarazione di essere in possesso di polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione della Compagnia Assicurativa, degli estremi del relativo contratto e del massimale per sinistro o aggregato annuo;</em></li> <li><em></em><em>dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;</em></li> <li><em></em><em>espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.</em></li> </ol> <p><em> </em></p> <p><em>Si dà atto, peraltro, che sono stati richiesti n. 5 preventivi a professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire la massima partecipazione. </em></p> <p><em>Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico saranno pubblicate sul sito web dell’AOUP le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013. Sarà pertanto ai sensi di Legge pubblicato sul sito internet dell’AOUP il nominativo dell’Avvocato individuato ed il compenso pattuito per l’incarico. </em></p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p>Per avere maggiori informazioni il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259).</p> <p><em> </em></p> <p><em><strong>Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento dell’incarico di domiciliazione e sostituzione in udienza</strong></em><em> relativa al</em><em> </em><em>Ricorso per consulenza medica preventiva ai fini della composizione della lite ex art. 696-bis c.p.c. innanzi al Tribunale di Arezzo promosso dalla sig.ra S.C. nei confronti dell’A.O.U.P. + 2. Ai fini della valutazione da parte di possibili interessati della sussistenza di eventuali profili di incompatiblità per l’assunzione dell’incarico, si precisa che le altre due parti convenute in giudizio, oltre all’A.O.U.P., sono Istituto Radiologico e Fisioterapico Valdarno S.r.l e Unipol SAI Assicurazioni S.p.A..</em></p> <p><em> </em></p> <p>Si precisa che il valore della vertenza è indeterminabile da considerarsi di complessità bassa.</p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p><strong>L’udienza per la trattazione è fissata per il giorno 16/01/2019 ore 8:30.</strong></p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p><em>Al fine dell’individuazione dell’avvocato a cui affidare l’incarico di domiciliazione e di sostituzione in udienza, l’A.O.U.P. in conformità all’art. 4 del D.Lgs.</em> <em>50/2016 che, con riguardo agli appalti esclusi dall’ambito di applicazione del codice, tra cui rientrano anche quelli relativi all’affidamento dell’incarico di rappresentanza e difesa in giudizio, impone il rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità, procede alla richiesta di offerta a cinque professionisti, oltre che alla pubblicazione di avviso sul sito aziendale.</em></p> <p><em>Nel rispetto dell’art. 13 bis della Legge 247/2012 e dell’art. 19 </em><em>quaterdecies</em><em> comma 3 D.L. 148/2017 il compenso spettante è determinato in conformità dell’art. 8 comma 2 del vigente D.M. 10 marzo 2014, n.55, come modificato dal D.M. n 37/2018.</em></p> <p><em>Pertanto il suddetto incarico di domiciliazione e sostituzione in udienza sarà affidato all’avvocato che:</em></p> <p><em> </em></p> <ol style="list-style-type: upper-roman;"> <li><em> </em>documenti pregressa esperienza professionale per la rappresentanza e difesa svolta incause promosse dinnanzi al Giudice Civile<em> e/o per l’attività di domiciliatario</em> in materia diresponsabilità sanitaria ponendosi a riferimento le cause insorte nel periodo che va dal 01.01.2017 alla data odierna e cioè al 27.12.2018 e prendendosi a riferimento il numero di ruolo e l’anno delle cause civili; <em> </em><em> </em></li> <li><em> </em><em>in caso di pluralità di offerte, abbia,rispetto agli altri partecipanti, assunto la rappresentanza e difesa </em><em>e/o l’ attività di domiciliatario in materia di responsabilità sanitaria nel maggior numero di cause </em>nel periodo che va dal 01.01.2017 alla data odierna e cioè al 27.12.2018 prendendosi a riferimento il numero di ruoloe l’anno delle cause civili; <em> </em><em> </em></li> <li><em> </em><em>accetterà di svolgere, in conformità all’art. 8 comma 2 del DM 55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018,l’incarico di domiciliazione e sostituzione in udienza nella causa indicata in oggetto per compenso pari al 20%dell’importo determinato applicando all’attività effettivamente resa, tenuto conto che l’avvocato domiciliatario dovrà presenziare direttamente in sostituzione alle udienze,i valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, </em><em>con riferimento al valore dichiarato della causa indeterminabile<strong> </strong>promossa<strong> </strong>dinanzi al Tribunale di Arezzo. Saranno</em><em> rimborsate le spese vive se debitamente documentate e saranno </em><em>riconosciute le spese generali, oltre accessori di Legge (I.V.A. e C.P.A.): pertanto sarà corrisposto, in caso di complessivo svolgimento dell’attività preventivata,un importo pari a € 353,70 comprensivo di spese generali, CPA e IVA. Tale compenso è da ritenersi nel caso di specieconforme </em>al principio dell’“equo compenso” di cui agli articoli 1 comma 3 del DL  148/2017  convertito con L. n. 172/2017 che ha introdotto  l’art. 13 bis, dopo l’art. 13 della Legge 31.12.2012 n. 247.<em> </em></li> </ol> <p><em><strong> </strong></em></p> <p>Chi fosse interessato a formulare l’offerta, dovrà farla pervenire <strong>entro e non oltre il 9.01.2019 </strong>tramite fax<strong> </strong><em>al n. </em>050/996288, debitamente sottoscritta contenente:</p> <ol style="list-style-type: upper-roman;"> <li><em></em><em>dichiarazione di accettazione del compenso pari al 20% dell’importo determinato dalla applicazione, all’attività effettivamente svolta, dei valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, </em><em>da applicare al valore dichiarato della causa indeterminabile<strong> </strong>promossa<strong> </strong>dinanzi al Tribunale di Arezzo </em><em>con rimborso delle spese vive se debitamente documentatee </em><em>riconoscimento delle spese generali, oltre accessori di Legge (I.V.A. e C.P.A.) </em><em></em></li> </ol> <p><em>per un importo </em><em>di € 353,70;</em></p> <ol style="list-style-type: upper-roman;"> <li><em></em><em>attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale per la rappresentanza e difesa svolta in cause dinanzi al Giudice Civile e/o attività di domiciliatario in materia di responsabilità sanitaria prendendosi a riferimento le cause insorte nel periodo che va dal 01.01.2017 </em>alla data odierna e cioè al 27.12.2018 <em>con l’obbligo di dettagliare il numero di ruolo e l’anno di dette cause;</em></li> <li><em></em><em>dichiarazione di essere in possesso di polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione della Compagnia Assicurativa, degli estremi del relativo contratto e del massimale per sinistro o aggregato annuo;</em></li> <li><em></em><em>dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;</em></li> <li><em></em><em>espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.</em></li> </ol> <p><em> </em></p> <p><em>Si dà atto, peraltro, che sono stati richiesti n. 5 preventivi a professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire la massima partecipazione. </em></p> <p><em>Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico saranno pubblicate sul sito web dell’AOUP le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013. Sarà pertanto ai sensi di Legge pubblicato sul sito internet dell’AOUP il nominativo dell’Avvocato individuato ed il compenso pattuito per l’incarico. </em></p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p>Per avere maggiori informazioni il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259).</p> <p><em> </em></p> PUBBLICAZIONE DELIBERA N. 701 DEL 27.11.2018 AI SENSI DEL DLGS. N. 33/2013 2018-12-27T12:05:26Z 2018-12-27T12:05:26Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9646%3Apubblicazione-delibera-n-701-del-27112018-ai-sensi-del-dlgs-n-332013&catid=265%3Abandi-affidamento-servizi-legali&Itemid=68 Bertelli Donatella donatella.bertelli@ao-pisa.toscana.it <p>Con delibera del Commissario n. 701 del 27.11.2018 l’Azienda ha formalizzato l’incarico di rappresentanza e difesa dell’A.O.U.P., citata in qualità di responsabile civile nel procedimento penale RGNR 4473/2014, all’avv. Patrizio Pugliese con studio in Lungarno Mediceo N. 56 Pisa.</p> <p>Con successivo atto deliberativo si provvederà al pagamento degli oneri derivanti dalla attività difensiva svolta dall’Avv. Patrizio Pugliese, a seguito della notula che il professionista emetterà sulla base dell’attività effettivamente svolta, secondo le condizioni economiche riportate nella Delibera n. 701 del 27.11.2018 e del successivo contratto stipulato tra le parti.</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 27.12.2018</p> <p>Con delibera del Commissario n. 701 del 27.11.2018 l’Azienda ha formalizzato l’incarico di rappresentanza e difesa dell’A.O.U.P., citata in qualità di responsabile civile nel procedimento penale RGNR 4473/2014, all’avv. Patrizio Pugliese con studio in Lungarno Mediceo N. 56 Pisa.</p> <p>Con successivo atto deliberativo si provvederà al pagamento degli oneri derivanti dalla attività difensiva svolta dall’Avv. Patrizio Pugliese, a seguito della notula che il professionista emetterà sulla base dell’attività effettivamente svolta, secondo le condizioni economiche riportate nella Delibera n. 701 del 27.11.2018 e del successivo contratto stipulato tra le parti.</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 27.12.2018</p> PUBBLICAZIONE DELIBERA N 604 DEL 26.10.2018 EX ART. 37 DEL DLGS. N. 33/2013 2018-12-12T12:59:03Z 2018-12-12T12:59:03Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9614%3Apubblicazione-delibera-n-604-del-26102018-ex-art-37-del-dlgs-n-332013&catid=265%3Abandi-affidamento-servizi-legali&Itemid=68 Bertelli Donatella donatella.bertelli@ao-pisa.toscana.it <p>Sulla base del contratto sottoscritto tra l’A.O.U.P e l’Avv Nicola Gori in data 3.2.2015, prot. n. 6170 come autorizzato con delibera del Direttore Generale A.O.U.P. n° 15 del 07.01.2015, con delibera del Commissario n. 604 del 26.10.2018 si è provveduto al pagamento degli oneri derivanti dall’attività difensiva svolta dall’Avv. Nicola Gori come da notule emesse dal professionista secondo le condizioni economiche concordate.</p> <p>Importo liquidato: (RG n 2403/2015): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 5031/2015): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 1622/2016): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 908/2016): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 6913/2014): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 6404/2014): Euro 1.004,34 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 3239/2015): Euro 385,48 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 5958/2017): Euro 1.963,81 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 3529/2017): Euro 385,48 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 911/2015): Euro 813,92 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 3667/2017): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 1984/2015): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 12.12.2018</p> <p>Sulla base del contratto sottoscritto tra l’A.O.U.P e l’Avv Nicola Gori in data 3.2.2015, prot. n. 6170 come autorizzato con delibera del Direttore Generale A.O.U.P. n° 15 del 07.01.2015, con delibera del Commissario n. 604 del 26.10.2018 si è provveduto al pagamento degli oneri derivanti dall’attività difensiva svolta dall’Avv. Nicola Gori come da notule emesse dal professionista secondo le condizioni economiche concordate.</p> <p>Importo liquidato: (RG n 2403/2015): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 5031/2015): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 1622/2016): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 908/2016): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 6913/2014): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 6404/2014): Euro 1.004,34 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 3239/2015): Euro 385,48 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 5958/2017): Euro 1.963,81 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 3529/2017): Euro 385,48 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 911/2015): Euro 813,92 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 3667/2017): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Importo liquidato: (RG n 1984/2015): Euro 634,30 (IVA e CPA compresi).</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 12.12.2018</p> AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PUBBLICATA IN DATA 18.10.2018 – 16.11.2018 2018-11-16T11:41:59Z 2018-11-16T11:41:59Z http://sitovecchio.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9527%3Aaggiudicazione-della-procedura-ad-evidenza-pubblica-pubblicata-in-data-18102018--16112018&catid=265%3Abandi-affidamento-servizi-legali&Itemid=68 Marina Ansaldi ma.ansaldi@ao-pisa.toscana.it <p><strong>AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA A EVIDENZA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE IN APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 4 E 17, CO.1, DEL DLGS N. 50/2016 “CODICE DEGLI APPALTI"</strong></p> <p>Struttura Proponente: <strong>U.O. Legale</strong></p> <p>Elenco degli operatori invitati a presentare offerte: Avvocati <em>Paola Alpini</em><em>, Isaura Belardini, Fiammetta Brilli, Macrì Giuseppina e Leone Provenzal.</em></p> <p>Aggiudicazione: Delibera del Commissario n. 619 del 31.10.2018 avente ad oggetto: “<em>RICORSO EX ART. 696 BIS C.P.C. PROPOSTO DAI </em><em>SIG.RI MG, DA M IN QUALITÀ DI EREDI DELLA SIG.RA DA M </em><em>AL TRIBUNALE DI </em><em>AREZZO RG N. 2941/2018 </em><em>NEI CONFRONTI DELL’AOUP - AFFIDAMENTO A LEGALE ESTERNO DI INCARICO DI RAPPRESENTANZA E DIFESA DELL’ AOUP</em></p> <p><em>DETERMINAZIONI”</em></p> <p><strong> </strong></p> <p>Nome e indirizzo dell’affidatario:<strong> Avv. <em>Valerio Tallini – Via Luciani, 1- 00197 ROMA</em></strong></p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p>Per la remunerazione dell’attività professionale, ossia di tutta l’attività di assistenza, che sarà resa nell’interesse dell’A.O.U.P., sarà corrisposto:</p> <p>- dichiarazione di applicazione del compenso determinato all’attività effettivamente svolta applicando i valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, più spese generali, I.V.A. e C.P.A e con diritto al rimborso delle spese vive se debitamente documentate, con espressa esclusione del diritto al rimborso delle spese di domiciliazione e/o di trasferta, compenso da ritenersi nel caso di specie conforme al principio dell’“equo compenso” di cui agli articoli 1 comma 3 del DL  148/2017  convertito con L. n. 172/2017 che ha introdotto  l’art. 13 bis, dopo l’art. 13 della Legge 31.12.2012 n. 247.</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 16.11.2018</p> <p><strong>AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA A EVIDENZA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE IN APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 4 E 17, CO.1, DEL DLGS N. 50/2016 “CODICE DEGLI APPALTI"</strong></p> <p>Struttura Proponente: <strong>U.O. Legale</strong></p> <p>Elenco degli operatori invitati a presentare offerte: Avvocati <em>Paola Alpini</em><em>, Isaura Belardini, Fiammetta Brilli, Macrì Giuseppina e Leone Provenzal.</em></p> <p>Aggiudicazione: Delibera del Commissario n. 619 del 31.10.2018 avente ad oggetto: “<em>RICORSO EX ART. 696 BIS C.P.C. PROPOSTO DAI </em><em>SIG.RI MG, DA M IN QUALITÀ DI EREDI DELLA SIG.RA DA M </em><em>AL TRIBUNALE DI </em><em>AREZZO RG N. 2941/2018 </em><em>NEI CONFRONTI DELL’AOUP - AFFIDAMENTO A LEGALE ESTERNO DI INCARICO DI RAPPRESENTANZA E DIFESA DELL’ AOUP</em></p> <p><em>DETERMINAZIONI”</em></p> <p><strong> </strong></p> <p>Nome e indirizzo dell’affidatario:<strong> Avv. <em>Valerio Tallini – Via Luciani, 1- 00197 ROMA</em></strong></p> <p><strong><em> </em></strong></p> <p>Per la remunerazione dell’attività professionale, ossia di tutta l’attività di assistenza, che sarà resa nell’interesse dell’A.O.U.P., sarà corrisposto:</p> <p>- dichiarazione di applicazione del compenso determinato all’attività effettivamente svolta applicando i valori medi delle tabelle di cui al Decreto Ministeriale n.55/2014, come modificato dal D.M. n 37/2018, diminuiti nella misura percentuale massima ivi prevista, più spese generali, I.V.A. e C.P.A e con diritto al rimborso delle spese vive se debitamente documentate, con espressa esclusione del diritto al rimborso delle spese di domiciliazione e/o di trasferta, compenso da ritenersi nel caso di specie conforme al principio dell’“equo compenso” di cui agli articoli 1 comma 3 del DL  148/2017  convertito con L. n. 172/2017 che ha introdotto  l’art. 13 bis, dopo l’art. 13 della Legge 31.12.2012 n. 247.</p> <p>Data pubblicazione del presente avviso: 16.11.2018</p>