Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 30.01.2017 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 4 e 17 c.1 del D.Lgs n. 50/2016 “Nuovo Codice degli Appalti":

L’A.O.U.P. intende acquisire la disponibilità di un professionista avvocato, penalista esperto in materia di “Delitti contro il patrimonio mediante frode” per l’affidamento congiunto, unitamente ad un legale dell’AOUP, della difesa e della rappresentanza in giudizio dell’Azienda, individuata in qualità di persona offesa nel procedimento penale n.3664/2014 R.G.N.R. a carico di L.P., imputato del reato di cui all’art. 81 cpv. del C.P. e 640 c.2 n.1 C.P..

Si specifica che, all’Udienza Preliminare del 15.03.2016, il Giudice ha disposto il rinvio a giudizio dell’imputato innanzi al Tribunale Penale di Pisa in composizione monocratica all’udienza del 9 giugno 2016 (durante la quale il Giudice si è limitato a disporre un rinvio ) e l’AOUP si è già costituita parte civile. La prossima udienza è prevista per il 16.02.2017, ore 12,00, durante la quale saranno uditi i testi citati dal Pubblico Ministero e dalla Parte Civile.

Il professionista interessato allo svolgimento dell’incarico, dovrà formulare offerta inviando:

  1. Preventivo di spesa sulla base dei valori medi delle tabelle professionali previste dal D.M. 55/2014, con indicazione della percentuale di riduzione da applicare su tali valori. Si precisa che le eventuali spese vive saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa;
  2. Attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di comprovata esperienza acquisita in cause penali in materia “Delitti contro il patrimonio mediante frode”, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in tale materia o, in alternativa, indicazione del numero di cause patrocinate in tale materia penale negli ultimi tre anni. Si precisa, in merito, che la trasmissione del curriculum vitae non sarà necessaria qualora nell’ambito di precedenti procedure, sia già stata trasmessa a questa Amministrazione la versione aggiornata del documento. In tal caso dovrà essere semplicemente indicata la procedura (specificando data di pubblicazione sul sito web del relativo bando o n° protocollo della richiesta di preventivo) nell’ambito della quale tale documento è stato presentato;
  3. Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
  4. Dichiarazione di espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;
  5. Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico.

Si precisa sin da ora che il legale al quale verrà conferito l’incarico dovrà:

- dichiarare di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico; dovrà inoltre porovvedere a trasmettere:verbali delle udienze, provvedimenti/ordinanze; relazioni delle udienza con indicazioni di eventuale rinvio; copia degli atti depositati per l’AOUP, di quelli di controparte e dei relativi documenti;comunicazioni dell’esito della causa e comunque ogni altra comunicazione relativa al contenzioso in oggetto.

La trasmissione di quanto sopra dovrà avvenire esclusivamente via posta, oppure via fax (050/996288) o in alternativa via e-mail all’indirizzo PEC aziendale: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , in questo ultimo caso la comunicazione dovrà essere inviata in formato PDF e preventivamente sottoscritta.

L’offerta dovrà essere formulata prendendo a riferimento i valori medi dei parametri di liquidazione previsti dal D.M. 55/2014, indicando la percentuale di riduzione sui suddetti valori. L’incarico verrà affidato al professionista che, in possesso dei necessari requisiti e di adeguata specifica esperienza professionale nel settore richiesto, avrà applicato la percentuale di riduzione più alta sui valori medi.Si evidenzia che non verranno riconosciute le indennità di trasferta e di domiciliazione . Si precisa che il compenso sarà comunque commisurato all’attività effettivamente prestata.

Successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’AOUP le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013.

Si dà atto, peraltro, che sono stati richiesti n. 5 preventivi ad altri professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.

A fronte della necessità di procedere al conferimento dell’incarico nei ristretti tempi processuali, il professionista interessato dovrà inviare il preventivo di spesa, corredato dalla documentazione richiesta, all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana –U.O. Legale esclusivamente a mezzo fax al numero 050-996288, entro e non oltre mercoledì 01 febbraio 2017.

L’Azienda si riserva di revocare in qualunque momento la presente procedura.

Per avere maggiori informazioni il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259, 050-996321).