Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 28.01.2016 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana intende acquisire la disponibilità di un professionista Avvocato, esperto nell’ambito delle procedure esecutive, per l’affidamento della difesa e rappresentanza dell’Azienda in due procedure di esecuzione mobiliare e immobiliare da instaurare innanzi all’Autorità Giudiziaria competente di seguito indicati.

A tal fine si specifica che, l’A.O.U.P. deve dare esecuzione alle due decisioni di condanna, pronunziate dalla Corte dei Conti nei confronti di dipendenti dell’A.O.U.P. :

1) decisione n. 251 del 28.12.2015 nei confronti del Dott. R.V. dell’importo di € 84.939,72 pervenuta all’A.O.U.P. il 12.01.2016; si fa presente che è stata emessa l’ordinanza n. 157/2014 con la quale è stato confermato il sequestro cautelare disposto con Decreto presidenziale del 7/11/2014, sino alla concorrenza di € 102.946,88 da convertire in pignoramento mobiliare entro i termini previsti dall’art. 156 disp. Att. C.p.c.;

2) decisione n. 252 del 29.12.2015 nei confronti del Dott. L.F. dell’importo di € 120.316,55 pervenuta all’A.O.U.P. il 08.01.2016; si fa presente che è stata emessa l’ordinanza n. 99 del 15.06.2015 con la quale è stato confermato il sequestro conservativo già concesso con Decreto presidenziale del 07.04.2015 per l’importo complessivo di € 119.508,79 da convertire in pignoramento mobiliare e immobiliare entro i termini previsti dall’art. 156 disp. Att. C.p.c.;

Il professionista interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare due distinti preventivi per ciascuna delle procedure di cui sopra con:

  1. indicazione dell’importo complessivo richiesto perle procedure di cui trattasi, considerando il normale svolgimento dello stesso, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo. L’importo andrà indicato al netto di I.V.A. e C.P.A.. Dovrà essere espressamente indicato se al suddetto importo saranno da aggiungere le spese forfetarie del 15%. In caso di mancata indicazione tali spese non verranno calcolate. In caso di richiesta di applicazione del rimborso delle spese forfetarie nella misura del 15%, tale percentualeverrà aggiunta all’importo forfetario richiesto, determinando così l’importo complessivo.

Si specifica che in relazione alla procedura n. 2) nell’importo forfettario ed omnicomprensivo devono intendersi ricomprese tutte le spese tecniche per la procedura di esecuzione immobiliare ivi compresa la documentazione di cui all’art. 567, c. II, C.p.c..

Le ulteriori spese vive saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa, salvo richieste di anticipazione;

  1. attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale con riferimento alle esecuzioni immobiliari/mobiliari, opposizioni alle stesse etc., documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle procedure patrocinate in materia di esecuzioni immobiliari/mobiliari e recupero crediti, in alternativa, con indicazione del numero di procedurepatrocinatenegli ultimi tre anni;
  2. dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
  3. dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
  4. espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa;
  5. disponibilità a rappresentare l’A.O.U.P.anche in un eventuale giudizio di opposizione alle procedure esecutive di cui sopra, il cui onorario sarà calcolato applicando, ai valori medi del D.M. 55/2014, la massima percentuale di diminuzione.

L’incarico sarà affidato al professionista che, in possesso dei necessari requisiti di esperienza professionale, avrà formulato l’offerta economica più bassa.

Si precisa che intendendosi affidare al medesimo avvocato i due incarichi, l’offerta più bassa sarà determinata con riferimento al complessivo importo delle due singole offerte (compenso forfetario più eventuali spese generali).

A fronte della necessità di procedere al conferimento dell’ incarico quanto prima, il professionista interessato, dovrà inviare il preventivo di spesa e la documentazione richiesta all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il 04.02.2016

Si dà atto, peraltro, che sono stati richiesti n. 5 preventivi ad altri professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.

Per qualsiasi chiarimento e per avere ogni maggiore informazione, il professionista potrà prendere diretti contatti con la U.O. Legale (tel. 050-996321, 050-996259, 050-996233, fax 050-996288).

L’Azienda si riserva di revocare in qualsiasi momento la presente procedura.

Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicati sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs. n.33/2013.