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Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":
L’A.O.U.P. pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista avvocato esterno per l’affidamento dell’incarico di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Azienda nel ricorso al T.A.R. Toscana di seguito indicato.
Si fa presente, ad ogni fine ed effetto che in data 24/07/2013 è stato notificato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, ricorso davanti al TAR Toscana contenente istanza di sospensione cautelare promosso dalla Società Diddi Dino & Figli s.r.l. contro l’AOUP e contro R.T.I. Manutencoop Facility Menagement / Impresa pulizie e sanificazione SALUS s.r.l./ P.F.E. s.pa./ Euroambiente s.r.l., per l’annullamento previa sospensione della delibera del Direttore Generale dell’AOUP n. 487 del 21.5.2013 relativa all’affidamento, tramite adesione alla convenzione Consip, dei servizi di facility management alla società controinteressata R.T.I. MANUTENCOOP Facility Management S.p.A..
Il valore della causa indicato dai ricorrenti è di € 300.000,00 e l’udienza cautelare è stata fissata per il 4 settembre 2013.
Il professionista al quale affidare l’incarico sarà individuato previa valutazione del curriculum professionale, richiedendosi necessariamente che lo stesso sia in possesso di specifica e consolidata esperienza acquisita in cause innanzi al Giudice Amministrativo in rappresentanza e difesa di Enti Pubblici, specie in sede di giurisdizione esclusiva in materia di appalti.
Chi fosse interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare:
- Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico relativo al ricorso contenente istanza di sospensione cautelare, considerando il normale svolgimento dello stesso, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo anche relativamente alla domiciliazione (tale importo rimarrà invariato anche nel caso di eventuale presentazione da parte del ricorrente di motivi aggiunti). L’importo andrà indicato al netto di IVA e CPA, saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’AOUP solo previa specifica documentazione di spesa.
- Attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di specifica esperienza professionale in cause innanzi al Giudice Amministrativo in rappresentanza e difesa di enti pubblici in materia di appalti, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in materia o, in alternativa, con indicazione del numero di cause patrocinate negli ultimi tre anni.
- Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
- Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
- Dichiarazione di espresso impegno a presenziare direttamente a tutte le udienze salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;.
Si precisa sin da ora che il legale al quale verrà conferito l’incarico dovrà provvedere alla trasmissione di:
- Verbale di udienza, provvediemnto/ ordinanza;
- relazione dell’ udienza con indicazioni di eventuale rinvio;
- copia della memoria depositata per l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana e dei relativi documenti;
- comunicazioni dell’esito della causa e comunque ogni altra comunicazione relativa al contenzioso in oggetto;
La trasmissione di quanto sopra dovrà avvenire esclusivamente via posta, oppure via fax (050/996288) o in alternativa via e-mail all’indirizzo PEC aziendale:
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, in questo ultimo caso la comunicazione dovrà essere inviata in formato PDF e preventivamente da Lei sottoscritta.
Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata del giudizio, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.
Intendendo portare a termine la presente procedura al più presto, chi sia interessato, potrà inviare quanto prima all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana esclusivamente a mezzo fax al numero 050-996288 il preventivo di spesa, corredato dalla documentazione richiesta, fissandosi comunque come termine ultimo per la presentazione il 02 agosto 2013.
Per avere maggiori informazioni e acquisire copia del ricorso notificato, che potrà essere trasmesso a mezzo posta elettronica, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050/996321-996259-996233 fax 050/996288).
Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico al il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).
Si dà atto, peraltro, che sono stati richiesti n. 5 preventivi ad altri professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.
Si specifica che successivamente all’ affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’AOUP le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013.
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