Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 16.04.2013 ROMA. PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 16.04.2013 ROMA.

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista Avvocato del Foro di Roma a svolgere incarico fiduciario di domiciliazione e sostituzione in udienza davanti al Tribunale Civile di Roma, assumendo l’A.O.U.P., con proprio legale interno il patrocinio nella causa citata in oggetto.

Con l’atto di citazione notificato all’AOUP e ad altri dalla Società PharmaGIC s.r.l. viene richiesta la condanna di questa Azienda al pagamento di €1.017,62 o della diversa somma, maggiore o minore, che risulterà di giustizia, “sia a titolo di sorte sia a titolo di risarcimento del danno, ai sensi dell’art. 1224 commi 1° e 2° c.c., causato alla PharmaGIC s.r.l. dall’omesso e/o ritardato pagamento” di alcune fatture relative a materiale sanitario fornito tra gli altri anche all’AOUP.

Si precisa che l’udienza di prima comparizione delle parti è stata fissata per il 30 aprile 2013.

L’importo complessivo richiesto, in cui dovrà essere inclusa tutta l’attività di domiciliazione (presumendosi un normale svolgimento del processo) e tutta l’attività di sostituzione in udienza dovrà essere quantificato in modo forfettario ed omnicomprensivo (tutte le suddette somme sono da ritenersi al netto di I.V.A. e C.P.A.). Saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’AOUP solo previa specifica documentazione di spesa.

In caso di definizione anticipato del processo (es. accoglimento eccezione di incompetenza territoriale, transazione) il compenso forfetario e omnicomprensivo sarà proporzionalmente ridotto.

A tale fine, in applicazione dell’art. 27 del Codice degli Appalti, rientrando l’incarico tra i “servizi legali” di cui all’allegato II B del Codice medesimo, l’A.O.U.P. ha avviato la fase istruttoria volta all’acquisizione di almeno cinque preventivi da parte di professionisti eventualmente intenzionati ad accettare il suddetto incarico.

Chi fosse interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare inoltre:

  1. dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
  2. attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Civile in rappresentanza e difesa di Enti Pubblici, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in materia civile o, in alternativa, con indicazione del numero di causepatrocinate negli ultimi tre anni. Si precisa che il suddetto curriculum dovrà essere privo di dati personali di terzi in quanto in caso di attribuzione dell’incarico sarà oggetto di pubblicazione e dovrà, pertanto, in tale caso, essere inviato in formato PDF.
  3. estremi della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale;
  4. espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.

L’incarico di domiciliazione sarà affidato al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).

Si precisa sin da ora che il legale al quale verrà conferito l’incarico di domiciliazione dovrà provvedere a:

- comunicare le date delle udienze e gli eventuali rinvii;

- ritirare e trasmettere copia degli atti e dei documenti depositati dalle altre parti;

- partecipare alle udienze in sostituzione del dominus;

- dare ogni comunicazione dell’esito dell’udienza;

- dare tempestivamente ogni altra comunicazione relativa al contenzioso e all’attività resa.

Si dà atto, peraltro, che in data odierna sono stati richiesti n. 5 preventivi a professionisti del Foro di Roma.

Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico verranno pubblicati sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dall’art. 18 del D.L. 83/2012, convertito dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 e pertanto verrà pubblicato anche il curriculum professionale in formato PDF.

A fronte della necessità di procedere al conferimento dell’ incarico quanto prima, Vorrà inviare, se interessato, il preventivo di spesa richiesto all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il giorno giovedì 18 aprile 2013.

Per qualsiasi chiarimento in merito al presente avviso rivolgersi a: Avv. Carla Fiaschi, Direttore U.O. Legale - tel. 050/996321-996259-996233 fax 050/996288