Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 22.04.2013 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 22.04.2013

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

In data 11.04.2013, è stato notificato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (a seguire A.O.U.P) Decreto Ingiuntivo n. 1772/2013 emesso in data 11.03.2013 dal Tribunale Civile di Monza, in favore della società Medtronic Italia Spa.

Con il suddetto Decreto è stato ingiunto all’A.O.U.P. il pagamento di €2.081.658,89, oltre gli interessi moratori al tasso legale ai sensi del D.Lgs. n. 231/02 solo sulle fatture di fornitura, dalla data di scadenza al saldo, oltre spese e compensi professionali, oltre le spese della procedura di ingiunzione liquidate in €5.000,00 per competenze ed €760,00 per esborsi, oltre IVA, CPA e successive occorrende.

L’A.O.U.P. pubblica il presente avviso poiché intende opporsi al suddetto decreto ingiuntivo assumendo con proprio legale interno il patrocinio nella causa citata in oggetto ed affidando a professionista esterno l’incarico fiduciario di domiciliazione e sostituzione in udienza davanti al Tribunale Civile di Monza.

Chi interessato potrà inviare un preventivo di spesa complessiva da sostenere per lo svolgimento del suddetto incarico.

L’importo complessivo richiesto, in cui dovrà essere inclusa tutta l’attività di domiciliazione (presumendosi un normale svolgimento del processo) e tutta l’attività di sostituzione in udienza dovrà essere quantificato in modo forfettario ed omnicomprensivo (tutte le suddette somme sono da ritenersi al netto di I.V.A. e C.P.A.). Saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’AOUP solo previa specifica documentazione di spesa.

In caso di definizione anticipato del processo (es. accoglimento eccezione di incompetenza territoriale, transazione) il compenso forfetario e omnicomprensivo sarà proporzionalmente ridotto.

Chi fosse interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare inoltre:

  • dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
  • attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Civile, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate in materia civile o, in alternativa, con indicazione del numero di causepatrocinate negli ultimi tre anni. Si precisa che il suddetto curriculum dovrà essere privo di dati personali di terzi in quanto in caso di attribuzione dell’incarico sarà oggetto di pubblicazione e dovrà, pertanto, in tale caso, essere inviato in formato PDF.
  • estremi della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale;
  • espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.

L’incarico di domiciliazione sarà affidato al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).

Si precisa sin da ora che il legale al quale verrà conferito l’incarico di domiciliazione dovrà provvedere a:

  • comunicare le date delle udienze e gli eventuali rinvii;
  • ritirare e trasmettere copia degli atti e dei documenti depositati dalle altre parti;
  • partecipare alle udienze in sostituzione del dominus;
  • dare ogni comunicazione dell’esito dell’udienza;
  • dare tempestivamenteogni altra comunicazione relativa al contenzioso e all’attività resa.

Si dà atto, peraltro, che in data odierna sono stati richiesti n. 5 preventivi a professionisti del settore.

Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dall’art. 27 del DLgs 33/2013 e pertanto verrà pubblicato anche il curriculum professionale in formato PDF.

A fronte della necessità di procedere al conferimento dell’ incarico quanto prima, chi interessato, potrà inviare il preventivo di spesa all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il giorno venerdì 26 aprile 2013.

Per qualsiasi chiarimento in merito al presente avviso rivolgersi a: U.O. Legale - tel. 050/996321-996233 fax 050/996288