Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 29.12.2016 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 4 e 17, co.1, del Dlgs n. 50/2016 “Codice degli Appalti"

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana intende acquisire la disponibilità di un professionista Avvocato del Foro di Firenze a svolgere incarico fiduciario di domiciliazione ed eventuale sostituzione in udienza davanti al T.A.R. Toscana, assumendo l’A.O.U.P., con proprio legale interno il patrocinio nel giudizio di seguito indicato.

A tal fine si specifica che in data 27.12.2016 è stato notificato all’A.O.U.P. ricorso ex art 11 c.p.a. promosso dal Dott. P. A.P. innanzi al T.A.R. Toscana, contro l’A.O.U.P. e nei confronti di A.V. e di D.N. volto ad ottenere l’annullamento di due provvedimenti di assegnazione di due posti di dirigente medico presso una Unità Operativa di questa Azienda e degli atti conseguenti connessi.

Si precisa che il valore della causa è indeterminabile;

Si chiede un preventivo di spesa complessivo da sostenere per lo svolgimento del suddetto incarico.

L’importo complessivo richiesto, in cui dovrà essere inclusa tutta l’attività di domiciliazione (presumendosi un normale svolgimento del processo), dovrà essere quantificato in modo forfettario e omnicomprensivo (tutte le suddette somme sono da ritenersi al netto di I.V.A. e C.P.A.). Saranno escluse da tale importo, le spese generali che non saranno remunerate ed eventuali spese vive che saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa.

Si prega anche di indicare, per il caso in cui si richieda la sostituzione in udienza, l’importo richiesto per il caso in cui la causa sia spedita in decisione ai preliminari di udienza ovvero invece per il caso in cui sia discussa.

Il professionista al quale affidare l’incarico sarà individuato previa valutazione del curriculum professionale, richiedendosi necessariamente che lo stesso sia in possesso di specifica e consolidata esperienza acquisita in cause innanzi al Giudice Amministrativo in rappresentanza e difesa di Enti Pubblici, specie in materia di procedure concorsuali/pubblico impiego.

Il professionista interessato a formulare un’offerta dovrà inviare inoltre:

1. attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Amministrativo, documentata da dettagliato curriculum professionale con allegato elenco delle cause patrocinate inmateria o, in alternativa, con indicazione del numero di causepatrocinate negli ultimi tre anni., Si precisa che la trasmissione del C.V. non sarà necessaria qualora nell’ambito delle precedenti procedure di affidamento della tutela legale dell’Azienda a legale esterno, sia già stata trasmessa a questa Amministrazione la versione aggiornata del documento. In tal caso dovrà essere semplicemente indicata la procedura (specificando data di pubblicazione sul sito web del relativo bando o numero di protocollo della richiesta di preventivo) nell’ambito della quale tale documento è stato presentato e a cui si intende rinviare;
  1. Dichiarazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di non trovarsi in situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
  1. Estremi della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale;
  1. Espresso impegno a relazionare tempestivamente in merito all’attività resa.

In caso di definizione anticipata del giudizio l’importo complessivo richiesto (forfettario e omnicomprensivo) verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.

L’incarico di domiciliazione sarà affidato al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico al compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale).

Si dà atto, peraltro, che sono contestualmente richiesti n. 5 preventivi ad altrettanti professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.

A fronte della necessità di procedere al conferimento dell’incarico quanto prima, il professionista interessato, dovrà inviare il preventivo di spesa e la documentazione richiesta all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana – U.O. Legale - esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il 13.01.2017.

Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicati sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs. n.33/2013.

Per qualsiasi chiarimento e per avere ogni maggiore informazione, potrà prendere diretti contatti con la U.O. Legale (tel. 050-996321, 050-996259, 050-996233, fax 050-996288).