Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale del 20/02/2013 PDF

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale

Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti":

In data 13 febbraio 2013 è stato notificato all’ A.O.U.P ricorso con istanza cautelare di sospensione presentato dinanzi al T.A.R. Toscana promosso dalla Società S. s.r.l. nei confronti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana e dell’Impresa S. e F. s.n.c.. per l’annullamento previa sospensione della delibera del Direttore Generale dell’AOUP che ha revocato la precedente deliberazione con la quale era stato aggiudicato l’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria alla Società S che aveva formulato il miglior ribasso .

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana intende costituirsi nel relativo giudizio affidando a professionista esterno l’incarico di rappresentanza e difesa dinanzi al T.A.R. Toscana.

Il professionista al quale affidare l’incarico sarà individuato previa valutazione del curriculum professionale, richiedendosi necessariamente che lo stesso sia in possesso di specifica e consolidata esperienza acquisita in cause innanzi al Giudice Amministrativo in rappresentanza e difesa di Enti Pubblici, specie in sede di giurisdizione esclusiva in materia di appalti.

Tra i professionisti interessati che documenteranno tale esperienza, l’incarico sarà attribuito a quello che risulterà aver offerto il preventivo economicamente più vantaggioso.

Al fine della formulazione dell’offerta, chi fosse interessato, dovrà inviare:

- Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico relativo al ricorso, considerando il normale svolgimento dello stesso, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo anche relativamente alla domiciliazione (tale importo rimarrà invariato anche nel caso di eventuale presentazione da parte del ricorrente di motivi aggiunti). L’importo andrà indicato al netto di IVA e CPA, saranno escluse da tale importo le sole spese vive che saranno rimborsate dall’AOUP solo previa specifica documentazione di spesa.

- Curriculum professionale in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (ex art.47 del D.P.R. 445/2000 e con le modalità di cui all’art.38, 3° co. del D.P.R. medesimo), con specifica e dettagliata indicazione dell’esperienza professionale maturata per il patrocinio di Enti Pubblici innanzi al Giudice Amministrativo in materia di appalti;

- Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;

- Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;

- Espresso impegno a presenziare direttamente a tutte le udienze.

Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata del giudizio, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.

Intendendo portare a termine la presente procedura al più presto, nel caso in cui sia interessato, il professionista potrà inviare quanto prima all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana esclusivamente a mezzo fax al numero 050-996288 il preventivo di spesa, corredato dalla documentazione richiesta, fissandosi comunque come termine ultimo per la presentazione il 26 febbraio 2013.

Si specifica che successivamente all’ affidamento dell’incarico verranno pubblicati sul sito web dell’AOUP le informazioni così come richieste dall’art. 18 del D.L. 83/2012, convertito dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 e pertanto verrà pubblicato anche il curriculum professionale in formato PDF.

Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia del ricorso notificato, che potrà essere trasmesso a mezzo posta elettronica, oscurato il nominativo del ricorrente e delle altre parti, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259, 050-996219).

Si fa presente che questa Azienda provvederà in data odierna a richiedere numero cinque preventivi.