|
Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4
Procedura a evidenza pubblica per l’affidamento di incarico professionale in applicazione degli artt. 20 e 27 del Dlgs n. 163/2006 “Codice degli Appalti"
L’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana pubblica il presente avviso per acquisire la disponibilità di un professionista avvocato esperto per l’affidamento della difesa e della rappresentanza in giudizio dell’Azienda nel ricorso in appello, avverso sentenza civile di I grado del Tribunale di Pisa in materia di responsabilità sanitaria, promosso da R.M. dinanzi alla Corte d’Appello di Firenze, con contestuale proposizione nell’interesse dell’Azienda di appello incidentale e richiesta di sospensione dell’esecutività della sentenza di primo grado
Il valore indicato nell’atto di citazione in appello promosso da R.M. è pari ad € 50.000,00.
L’udienza di comparizione è stata fissata per il 15 febbraio 2014.
Chi fosse interessato a formulare un’offerta, dovrà inviare:
1. Indicazione dell’importo complessivo richiesto per l’incarico di rappresentanza e difesa in giudizio della A.O.U.P. nel procedimento di cui trattasi, considerando il normale svolgimento dello stesso, da quantificare in modo forfettario ed omnicomprensivo. L’importo andrà indicato al netto di I.V.A. e C.P.A., comprese spese per eventuali domiciliazioni, con esclusione di eventuali spese vive che saranno rimborsate dall’A.O.U.P. solo previa specifica documentazione di spesa. Dal suddetto importo è da ritenersi escluso l’eventuale contributo unificato che l’A.O.U.P. provvederà a rimborsare.
2. Attestazione, resa in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del possesso di esperienza professionale specifica in cause innanzi al Giudice Civile, specie in materia di responsabilità sanitaria, contenente elenco delle cause patrocinate in materia o, in alternativa, indicazione del numero di cause patrocinate in materia negli ultimi tre anni;
3. Dettagliato curriculum professionale, reso in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Si precisa, in merito, che la trasmissione del C.V. non sarà necessaria qualora nell’ambito delle precedenti procedure di affidamento della tutela legale dell’Azienda a legale esterno, sia già stata trasmessa a questa Amministrazione la versione aggiornata del documento. In tal caso dovrà essere semplicemente indicata la procedura (specificando data di pubblicazione sul sito web del relativo bando o n° protocollo della richiesta di preventivo) nell’ambito della quale tale documento è stato presentato;
4. Dichiarazione di essere in possesso polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con specifica indicazione del massimale per sinistro o aggregato annuo;
5. Dichiarazione di espresso impegno a presenziare personalmente all’udienza/udienze, salvo sostituzione per casi in cui sia oggettivamente impossibilitato per fatti o circostanze imprevedibili;
6. Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico.
Si fa presente che, nel caso di estinzione anticipata del giudizio, l’importo complessivo richiesto verrà corrisposto in proporzione all’attività effettivamente espletata.
Si precisa sin da ora che il legale al quale verrà conferito l’incarico dovrà:
· dichiarare di non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi per l’espletamento dell’incarico;
· tenere diretti contatti con eventuale/i Consulente/i Tecnico/i di Parte, indicato/i dall’A.O.U.P.;
oltre a provvedere alla trasmissione di:
· relazione di ciascuna udienza con indicazioni di eventuali rinvii;
· verbali di udienze, provvedimenti/ordinanze, sentenze;
· copia delle memorie depositate per l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, di quelle di controparte, dei relativi documenti;
· comunicazioni dell’esito della causa e comunque ogni altra comunicazione relativa al contenzioso in oggetto;
· relazione specifica qualora per l’andamento del processo o per ogni altra circostanza appaia opportuno tentare una definizione transattiva della causa, fornendo tutti gli elementi e le valutazioni in fatto e in diritto per consentire all’AOUP di decidere in merito;
· eventuali proposte transattive formulate da controparte corredate da relativa valutazione tenuto conto dell’andamento del processo e di ogni altra circostanza.
A fronte della necessità di portare a termine la presente procedura in tempo utile alla costituzione in giudizio, il preventivo di spesa richiesto dovrà essere inviato all’Azienda Ospedaliero Universitaria – U.O. Legale – esclusivamente a mezzo fax al n. 050/996288, entro e non oltre il 13 dicembre 2013.
Si comunica che l’incarico verrà affidato, a seguito di valutazione comparativa delle offerte pervenute ai sensi degli artt. 20 e 27 del D.lgs n.163/2006, al professionista, in possesso dei necessari requisiti, che offrirà di svolgere l’incarico per il compenso più basso (quantum complessivamente richiesto per l’intera prestazione professionale, presumendosi un normale svolgimento del processo).
Si specifica che successivamente all’affidamento dell’incarico dovranno essere pubblicate sul sito web dell’A.O.U.P. le informazioni così come richieste dal D.Lgs n.33/2013.
Si fa presente che questa Azienda ha provveduto a richiedere cinque preventivi ad altri professionisti del settore, oltre alla presente pubblicazione sul sito web aziendale, onde garantire pubblicità e favorire la massima partecipazione.
Per avere maggiori informazioni e acquisire anche copia dell’atto notificato, che potrà essere trasmesso a mezzo posta elettronica, oscurato il nominativo del ricorrente, il professionista interessato potrà prendere diretti contatti con l’U.O. Legale (tel. 050- 996233, 050-996259, 050-996219 , 050-996321).
|